Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    23

    problemi con virus

    ciao a tutti mi sono appena registrato ho fatto scansioni con antivirus antispyware adware e ho ripulito i file temporanei con ccleaner praticamente non riesco a entrare in quasi nessun sito che parla di sicurezza per chiedere aiuto perchè il virus mi chiude internet explorer o firefox
    poi non riesco a scaricare il programma per fare il log (non nominatelo perchè se no mi chiude anche questa pagina) perchè mi chiude tutte le pagine ora sto provando a farmelo passare da un amico poi se riesco metto il log
    intanto bo datemi dei consigli
    ah gli antivirus trovano corelword ma non riesco aeliminarlo e quando lo elimino si riscrea
    grazie dell aiuto sperando che non mi chiuda anche questa pagina

  2. #2
    Devi sapere che non esistono antivirus perfetti però in passato mi sono trovato benissimo con Antivir e lo puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale http://www.free-av.com/ .

    Cancella il tuo antivirus e installaci Antivir. Se hai ancora problemi prova a far partire il windows in modalità provvisoria con F8 e a rifare la scansione.

    Facci sapere.

  3. #3
    Si dovrebbe trattare dell' linkoptmizer.rimuovilo da qui:


    rimozione linkoptmizer

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    23
    mi potete spiegare come avviare windows in modalità provvisoria? grazie
    e poi sono riuscito a farmi pssare il programma per fare il log ma mi chiude anche la finestra di esplora risorse quando apro la cartella contenente il programma

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    23
    ho usato il fix ma non è stato trovato il linkoptimizer quindi non è quello...
    cosa posso fare???

  7. #7
    apri il registro di sistema (dal taskmanager file>nuova operazione, nello spazio scrivi regedit.exe>OK
    Aperto il registro, cliccando sul segno + accanto alle singole voci, segui questo percorso:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options
    controlla se tre le varie sottovoci di Image file execution options è presente
    explorer.exe (se c'è è aggiunta dal linkoptimizer b.)
    se è presente click sulla voce medesima e controlli che cosa riporta al suo interno.
    Te lo appunti, poi click tasto dx su explorer.exe, scegli Autorizzazioni>avanzate>proprietario, imposti la proprietà all'utente del computer>OK, torni alla pagina precedente, metti la spunta a controllo completo e in lettura >OK.
    A quel punto clik tasto dx del mouse sulla voce e scegli Elimina.
    Controlla cnhe che non vi sia, sempre tra le sottovoci di file image execution options la voce
    iexplore.exe
    se presente la elimini con la solita procedura.
    Chiudi il registro, torni sul task manager e scrivi
    explorer.exe>OK
    Provas a utilizzare hijackthsi e posta il log + il nome del file trovato all'interno di explorer.exe.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    in ogni caso delle scansioni online le riesci a fare? se si fanne una con nanoscan...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    23
    non cè ne explorer.exe ne iexplore.exe...
    cosa faccio?
    cmq grazie mille per l aiuto

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    Originariamente inviato da ste_95
    in ogni caso delle scansioni online le riesci a fare? se si fanne una con nanoscan...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.