Salve a tutti!
Ho un problema con i css per il sito che sto sviluppando!
Questo foglio di stile che vi presento sotto viene creato dinamicamente e importato nella pagina principale del sito.
Ho tutti gli identificatori a id che puntano ai relativi div.
La sezione che mi da problemi è il #body (che punta guarda a caso proprio al div contenente corpo della pagina).
Ora con firefox tutto ok, la pagina viene visualizzata in modo perfetto, ma con ie6 tutto questo non accade. Il div #body contenuto è spostato in basso e lateralmente verso sinistra
Ho intuito che il problema sta nel fatto che firefox legge la larghezza e l'altezza del div e ne aggiunge il padding (qui sotto impostato a 40px) mentre ie no.
esempio:
ie: width: 500px; padding: 40px; larghezza totale = 500px;
firefox: width: 500px; padding: 40px; larghezza totale = 540px;
notate infatti il commento nella sezione #body.
è un eresia quello che sto ammettendo o è la verità?
dove sto sbagliando di preciso?
come fareste voi a evitare di sviluppare due fogli di stile a seconda del browser?
mod:
per chiarire tutti aggiungo anche l'url del sito in questione
http://www.agetroveredo.ch/afop2/main.php5
provate a cliccare su tutti i bottoni sia con ie che con ff
Grazie
ciao e GRAZIEcodice:/* css document */ body { text-align: center; margin-top: 20px; } #container { width: 616px; height: auto; margin: 0px auto; text-align: left; font-family: sans-serif; } #langbar { padding-right: 10px; text-align: right; } #header { padding: 0px; } #menu { float: left; padding-right: 0px; } #logo { text-align: right; padding-right: 15px; padding-top: 8px; } #body { clear: left; width: 535px; /* 615px - 2 * 40px */ height: 396px; /* 484px - 2 * 40px */ padding: 40px; <?php if(isset($_GET['mod'])) { switch($_GET['mod']) { case 1: ?> background-image: url(it/img/bg_who.gif); <?php break; case 2: ?> background-image: url(it/img/bg_where.gif); <?php break; case 3: ?> background-image: url(it/img/bg_what.gif); <?php break; case 4: ?> background-image: url(it/img/bg_gal.gif); <?php break; case 5: ?> background-image: url(it/img/bg_contact.gif); <?php break; case 6: ?> background-image: url(it/img/bg_admin.gif); <?php break; default: ?> background-image: url(it/img/bg_who.gif); <?php } } else if(!isset($_GET['mod'])) { ?> background-image: url(it/img/bg_who.gif); <?php } ?> background-repeat: no-repeat; font-size: 12px; text-align: justify; } #footer { width: 615px; height: 34px; text-align: center; background-image: url(layout/footer.gif); background-repeat: no-repeat; font-size: 10px; font-weight: bold; padding: 14px 0px 10px 0px; }![]()

Rispondi quotando