Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Ma gli androidi sognano di pecore elettriche?

    chi l'ha letto?
    tenendo conto che il film è uno dei miei preferiti, mi è venuta voglia finalmente di leggere il libro... è bello? il film è totalmente diverso dal libro?
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  2. #2
    Non ho letto il libro ma considerando che di solito il film è peggio del libro, allora il libro sarà spettacolare.
    IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.

    IO HO VISTO LA LUCE....

    Sono lo scippatore di emozioni

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Blade Runner-Philip Dick?

    mio marito lo ha letto, dice che stile e contenuto sono completamente diversi

    nel libro il protagonista non è eroico come harrison ford e l'intera storia è pervasa dalla paranoia della polvere del tempo che passa del tutto che invecchia

    insomma è cupo.

    meglio il film...

    Ridley Scott pare si sia solo liberamente ispirato al libro...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  4. #4
    sono due opere separate... anche se con alcune cose in comune

    ma anche Minority Report o Atto di forza (Total Recall) non c'entrano molto coi romanzi/racconti di Dick da cui sono tratti

    adoro Dick

    già che ci sei recupera anche Ubik e relativa sceneggiatura con schizzi scritta da Dick stesso

  5. #5

    Re: Ma gli androidi sognano di pecore elettriche?

    Originariamente inviato da kekino
    chi l'ha letto?
    tenendo conto che il film è uno dei miei preferiti, mi è venuta voglia finalmente di leggere il libro... è bello? il film è totalmente diverso dal libro?
    Io l'ho letto, un po' di tempo fà.
    Sono molto diversi.
    Nel libro il protagonista non è eroico, il tutto se ben ricordo è più lento.

    Forse è uno dei pochi casi in cui il film è meglio del libro, senza voler togliere nulla a Dick...
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    l'ho lasciato a mezzo un po' di tempo fa
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Ma gli androidi sognano di pecore elettriche?

    Originariamente inviato da kekino
    chi l'ha letto?
    tenendo conto che il film è uno dei miei preferiti, mi è venuta voglia finalmente di leggere il libro... è bello? il film è totalmente diverso dal libro?
    non può mancare nella cultura letteraria, poi se ti fa schifo è un altro discorso.

    pur non avendo la fantascienza classica tra i miei generi preferiti, il libro è tra i miei preferiti in assoluto.

  8. #8
    grazie a tutti... dovrò procurarmelo...

    ieri ho cercato in 4 librerie ma non ce l'aveveno, solo in una mi hanno detto di provare la prossima settimana che FORSE arriva... vedremo..

    intanto mi sono comprato Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio
    ne parlavamo quanche giorno fa con una mia amica e quando l'ho visto li mi è venuta voglia di scoprire il libro com'era
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  9. #9
    Il libro è più complesso e stratificato, il film è più diretto e colpisce di più dal punto di vista emozionale.

    Ultimamente ho letto "Le tre stimmate di Palmer Eldritch" (sempre di Dick), un interessante melange di metafisica e fantascienza, davvero consigliato.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  10. #10
    Tra parentesi, nel P2P si trova la versione audiolibro di quel Do the androids etc., formata da una decina di capitoli in mp3. Non male.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.