Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

imparare ad programmare nel web 2.0

salve ragazzi, apro questo post per chiedervi un aiuto
    Sono un programmatore php (php-mysql) e sono intenzionato ad imparare questo ajax che tanto si vede in giro e che è nascosto dappertutto...
    Ora il problema è: come fare?
    ho letto la guida di html.it ma mi è sembrata un pochino scarna di contenuti, soprattutto per quanto riguarda javascript, non contento ho letto anche la guida javascript, ma anch'essa con pochi contenuti..
    Io volevo imparare il linguaggio professionalmente in modo da saper sviluppare delle applicazion robuste
    Cosa mi consigliate di fare?
    migrare linguaggio di programmazione?esiste qualche guida in mio appoggio?Ero propenso a comprare "Sviluppare applicazioni 2.0" dell'Apogeo..ma sinceramente volevo sentire il vostro responso..
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    ajax si riduce a un oggetto XMLHttpRequest
    va usato insieme al javascript classico e al DOM

una precisazione: ajax non ha niente a che fare con il web 2.0

si, capisco, però per esempio a me interesserebbe sviluppare applicazioni tipo badoo, con movimenti di thumbail e memorizzazione delle stesse, (per esempio stile di google analitycs o igoogle) ed effetti di questo stile ovviamente con funzionalità...
    posso continuare ad usare php vero?
    datemi una mano, vi prego

cosa mi consigliate?una guida a javascript pura(come questa dato che posseggo gia questo libro) oppure un libro tipo questo ?sono un pochino confuso...

ragazzi, quindi cosa dite? meglio comprare una guida completa a javascript, tipo quella dell'apogeo postata sopra, e successivamente una guida ad ajax sempre dell'apogeo, oppure il libro "Sviluppare applicazioni web 2.0"?

Permessi di invio