Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio sulla struttara di un sito

Ciao,

Ho messo online circa 2 mesi fa la nuova versione di un mio sito annuncia.it .
    Dopo due mesi google fatica ad indicizzare le pagine anche se il sito risulta ottimamente posizionato con molte parole chiave.

Il problema è nelle pagine relative ad ogni singolo annuncio poichè non vengono indicizzare.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Potresti provare con la Google Sitemaps

dentro la quale riporti dinamicamente tutti gli url del sito... compresi quelli dei singoli annunci

Le pagine dinamiche sono più difficili da indicizzare... nel link di ciascun pagina ci sono caratteri speciali tipo doppio / o % ecc.?

La sitemap esiste. non riporta gli url dei singoli annunci perchè ci vorrebbero tantissime sitemap per 12000 annunci che crescono di 100 /150 tutti i giorni....+

Le pagine di ogni singolo annuncio hanno url statici "creati" con il modrewrite...

Il fatto è che noto grande difficoltà per gli spider di indicizzare contenuti che si trovano a 2 click dalla homepage e non capisco perchè. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    [ipotesi]

Forse perchè gli annunci (e quindi i relativi link alle singole pagine degli annunci) presenti nell'elenco degli annunci, si spostano molto velocemente dalla prima pagina, alla seconda alla terza,... e così via...

e la frequenza con cui passano gli spider, non è sufficientemente alta, per permettere ai link degli annunci di essere seguiti finchè si trovano nelle prime (e presumo più importanti e indicizzate) pagine dell'elenco

[/ipotesi]

Credo tu abbia ragione ma non saprei come risolvere il problema...avete delle idee ?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Temo che la sitemap sia l'unica risposta oppure l'aspettare.

Guarda che ci sono sitemap con centinaia di miglia di link, quindi non mi porrei troppi problemi. Basta farle a più livelli. Google stesso spiega come fare.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio