Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Consiglio sulla struttara di un sito

    Ciao,

    Ho messo online circa 2 mesi fa la nuova versione di un mio sito annuncia.it .
    Dopo due mesi google fatica ad indicizzare le pagine anche se il sito risulta ottimamente posizionato con molte parole chiave.

    Il problema è nelle pagine relative ad ogni singolo annuncio poichè non vengono indicizzare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    715
    Potresti provare con la Google Sitemaps

    dentro la quale riporti dinamicamente tutti gli url del sito... compresi quelli dei singoli annunci

  3. #3
    Le pagine dinamiche sono più difficili da indicizzare... nel link di ciascun pagina ci sono caratteri speciali tipo doppio / o % ecc.?

  4. #4
    La sitemap esiste. non riporta gli url dei singoli annunci perchè ci vorrebbero tantissime sitemap per 12000 annunci che crescono di 100 /150 tutti i giorni....+

    Le pagine di ogni singolo annuncio hanno url statici "creati" con il modrewrite...

    Il fatto è che noto grande difficoltà per gli spider di indicizzare contenuti che si trovano a 2 click dalla homepage e non capisco perchè. :master:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    715
    [ipotesi]

    Forse perchè gli annunci (e quindi i relativi link alle singole pagine degli annunci) presenti nell'elenco degli annunci, si spostano molto velocemente dalla prima pagina, alla seconda alla terza,... e così via...

    e la frequenza con cui passano gli spider, non è sufficientemente alta, per permettere ai link degli annunci di essere seguiti finchè si trovano nelle prime (e presumo più importanti e indicizzate) pagine dell'elenco

    [/ipotesi]

  6. #6
    Credo tu abbia ragione ma non saprei come risolvere il problema...avete delle idee ?

  7. #7
    Temo che la sitemap sia l'unica risposta oppure l'aspettare.

    Guarda che ci sono sitemap con centinaia di miglia di link, quindi non mi porrei troppi problemi. Basta farle a più livelli. Google stesso spiega come fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.