Ciao a tutti, sicuramente la mia domanda sarà banalissima, ma non riesco a inserire nuovi record nel database.
Ho seguito la guida da questo sito che mi fa associare una GridView a una DetailsView. In quest'ultima dovrebbero comparire, in basso, i tasti di modifica,eliminazione,inserimento.
Non è il massimo di ciò che voglio, in quanto mi basterebbero solo dei form per l'inserimento, ma, va bene lo stesso.
Il problema è che ad un certo punto della procedura, quando vado in: 'Attività di sql datasource' (della DetailsView) > 'Configura origine dati' > 'Avanti' > 'Avanzate' > 'Opzioni avanzate generazione istruzioni sql' non sono disponibili le opzioni di 'Genera istruzioni INSERT, UPDATE e DELETE'.

Come posso fare?? c'è su questo portale un tutorial, guida o quantaltro per l'inserimento di nuovi record?

Please.. help!

ciao

se puo interessare posto il codice della tabella e del file asp.net

-----tabella-------
USE [securejob]
GO
/****** Oggetto: Table [dbo].[aspnet_Azienda] Data script: 09/05/2007 10:50:58 ******/
SET ANSI_NULLS ON
GO
SET QUOTED_IDENTIFIER ON
GO
SET ANSI_PADDING ON
GO
CREATE TABLE [dbo].[aspnet_Azienda](
[Nome] [varchar](50) NULL,
[Ragione_Sociale] [varchar](20) NULL,
[Partita_Iva] [char](11) NOT NULL,
[AziendaId] [uniqueidentifier] NOT NULL DEFAULT (newid()),
CONSTRAINT [PK_aspnet_Azienda] PRIMARY KEY CLUSTERED
(
[AziendaId] ASC
)WITH (PAD_INDEX = OFF, STATISTICS_NORECOMPUTE = OFF, IGNORE_DUP_KEY = OFF, ALLOW_ROW_LOCKS = ON, ALLOW_PAGE_LOCKS = ON) ON [PRIMARY]
) ON [PRIMARY]

GO
SET ANSI_PADDING OFF

--------pagina asp.net--------

<%@ Page Language="C#" MasterPageFile="~/MasterPage.master" Title="Crea utente" %>
<script runat="server">

</script>
<asp:Content ID="Content4" ContentPlaceHolderID="ContentPlaceHolder1" Runat="server">
<p class="titolo">Insersci una nuova azienda:</p>

<table>
<tr>
<td style="width: 100px">
<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False"
DataSourceID="SqlDataSource1">
</asp:GridView>
<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:securejobConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT [Nome], [Ragione Sociale] AS Ragione_Sociale, [Partita_Iva] FROM [vw_aspnet_Azienda]">
</asp:SqlDataSource>
</td>
<td style="width: 100px">
<aspetailsView ID="DetailsView1" runat="server" AutoGenerateRows="False"
DataSourceID="SqlDataSource2" Height="50px" Width="125px">
</aspetailsView>
<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource2" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:securejobConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT [Ragione Sociale] AS Ragione_Sociale, [Partita_Iva], [Nome] FROM [vw_aspnet_Azienda] WHERE ([AziendaId] = @AziendaId)">
<SelectParameters>
<asp:ControlParameter ControlID="GridView1" Name="AziendaId" PropertyName="SelectedValue"
Type="Object" />
</SelectParameters>
</asp:SqlDataSource>
</td>
</tr>
</table>
</p>
<div class="input">

</div>
<div class="input">
</div>
<div class="input">