Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    209

    La Mia Url Sul Mio Blog...mission Impossible?

    Chiedo scusa in anticipo se il post non è al posto giusto ma non so dove metterlo.
    Vi chiedo aiuto per una questione di manteiner del mio dominio. Mi spiego meglio
    Con Aruba ho acquistato il dominio giornaleradio.info che vorrei applicare al mio blog di Splinder http://giornaleradio.splinder.com (pacchetto a pagamento). Ho chiesto quindi ad Aruba se potevo fare le cose che Splinder mi ha indicato per tale operazione e cioè cambiare il CNAME verso blog.splinder.com o in alternativa usare questo ip 195.110.124.133 per il puntamento . La risposta di Aruba, per una persona non proprio esperta di web come me - è stata desolante. Ve la riporto pari pari:
    <<il dominio giornaleradio.info risulta registrato con tipologia di servizio "Hosting windows": le è pertanto preclusa la possibilità di gestire o sostituire i dns technorail all'authority, creare host aggiuntiivi e gestirne i puntamenti. Tali operazioni sono prerogativa della tipologia "Gestione dns", che tuttavia non prevede spazio web per la pubblicazione presso le nostre macchine di hosting. Inoltre, Tramite la gestione dns si possono settare solo indirizzi ip di macchine e non di pagine web (Per esempio l'host www deve essere ...x/pippo/index.html). I record associati agli host devono essere tutti "A" e non "CName": non è quindi possibile settare come ip host.esempio.xxx ma solo l'ip "secco">>.
    Al di la del 'tecnichese' per me quasi incomprensibile, ho intuito che Aruba NON mi consente di fare quello che Splinder richiede.

    Ora quindi la domanda : conoscete qualche manteiner che mi dia la possibilità di settare le impostazioni del mio dominio imposte da Splinder (e cioè, ripeto: cambiare il CNAME verso blog.splinder.com o in alternativa usare questo ip 195.110.124.133 per il puntamento)?

    Forse sono stato un po' lungo e ripetitivo, ma non sono un grande esperto. Scusate.
    Grazie
    Max

  2. #2
    A questo punto se vuoi tenere quel dominio la cosa più semplice è mettere una pagina su aruba che reindirizzi al blog su splinder.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    purtroppo non si puo' parlare di hosting a pagamento sul forum, quindi molto probabilmente verra' chiuso.

    Comunque ti consiglio di leggerti bene i servizi che offre l'hoster dove hai comprato il dominio, perche' hanno quello che te chiedi, devi solo chiedere di cambiare servizio (molto probabilmente pagando)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    209
    Già fatto. E infatti se digiti www.giornaleradio.info finisci qui http://giornaleradio.splinder.com.
    Ma il problema NON è il redirect, ma un'altro.
    Le istruzioni di Splinder relative alle operazioni <cambiare il CNAME verso blog.splinder.com o in alternativa usare questo ip 195.110.124.133 per il puntamento> permetterebbero di avere su tutte le pagine del mio blog la mia url www.giornaleradio.info e non http://giornaleradio.splinder.com. Una bella differenza.

    Cerco un nuovo manteiner? e soprattutto, quale?

    Accetto anche consigli in pvt a giornaleradio@gmail.com

    Grazie
    Max

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    209
    Almeno avere un elenco di manteiner che potrebbero offrire questo tipo di servizi?
    Grazie
    giornaleradio@gmail.com
    Max

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da massimo-65
    Almeno avere un elenco di manteiner che potrebbero offrire questo tipo di servizi?
    Grazie
    giornaleradio@gmail.com
    Max
    non si puo' parlare di hosting a pagamento. (e 2!)

    e come gia' detto, il tuo hoster fa anche quello che vuoi, solo che hai comprato il servizio sbagliato.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    209
    mi spiace MIKI ma non è come dici. Il mio hoster (Aruba) non fornisce questo tipo di servizio (...se permetti, 'e 2' lo dico anch'io ;-)) infatti alla mia richiesta di acquistare il servizio che mi servirebbe mi ha scritto:
    <non è possibile. tramite la gestione dns si possono settare solo indirizzi ip di macchine e non di pagine web (Per esempio l'host www deve essere ...x/pippo/index.html). I record associati agli host devono essere tutti "A" e non "CName": non è quindi possibile settare come ip host.esempio.xxx ma solo l'ip "secco". Non può pertanto possibile associare al "www" del dominio l'indirizzo http://giornaleradio.splinder.com>.

    Ok che non si può parlare di hosting a pagamento, ma io nel mare magnum delle offerte non saprei proprio dove cercarne uno che mi serve solo per fare un benedetto rediretc...spendendo poco, s'intende.

    che mi consigli?

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    non si puo' parlare di hosting a pagamento. (e 2!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.