Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

v2 del mio portfolio - [ beta finale ]

Dopo un'estate di duro lavoro torno a pubblicare un threat in questa sezione.

è la nuova versione del mio portfolio. Aspetto i vostri commenti/critiche/correzioni prima di pubblicare.

2rlab v2

ciao e grazie

P.s. aggiungo che tutti i contenuti sono inseriti in dinamico a partire da un file xml
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Ciao,

ci sono delle cose che mi piacciono e altre meno..

andiamo con ordine

home: mi piace, semplice, pulita anche se la prima volta che l'ho caricata non si vedeva lo sfondo, sarà stato un problema momentaneo perchè ora è ok

about me: scegli se scrivere in inglese o italiano è brutta la via di mezzo ( Ii am studing it )
    quando faccio rollover sugli elementi del "fantoccio" alcuni si sovrappongono e tutti al releaseoutside rimangono fissi sull'over..

sezioni basate su gallery.. è molto carina la gallery in se, unici appunti quando clicco sul numero o su next per 1 attimo si vede un rettangolone nero che poi scompare per far apparire in dissolvenza quello con la foto, sarebbe + comodo lasciarlo "fisso" e dargli un resize al cambiare della foto (non so se mi sono spiegato, cmq se vuoi ti passo 1 esempio per farti capire cosa intendo) ah e se clicco su un numero qualsiasi ricarica la stessa foto all'infinito..

rollover sulle freccine: non mi piace il rosso, prova ad usare il nero

contatti: prevedi degli alert del tipo "inserisci una mail valida" ecc.. piuttosto di "invio email non riuscito" poi a volte non è facile beccare il campo di testo.. magari prevedi dei riquadri di tonalità leggermente + scura dello sfondo.. per skype ti posso passare un codice che ti avvia la chiamata in automatico (vedi il mio sito)

Tutto questo è ovviamente una mia impressione personale, globalmente mi piace, con qualche ritocchino è perfetto

IMHO

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    veramente carino e ben fatto
    al contrario di kriminalex, io non ho trovato tutti i problemi riscontrati da lui... magari dipende dalla diversa configurazione della macchina su cui lo abbiamo guardato
    a livello grafico lo trovo molto ben fatto e "congegnato"

[@ kriminalex]
    per quanto riguarda la gallery "ragione hai!". Anche io preferirei che tenesse le misure della foto precedente e, al termine del caricamento, cambiasse direttamente verso le misure dalla foto nuova. Sinceramente ho provato, ma ho trovato qualche problemino, quindi, visto i tempi stretti, ho cercato un compromesso, con l'impegno di sistemare al max tra un mesetto. Se hai lun esempio mi faresti un favore.

Anche lo script per avviare le chiamate skype mi sarebbe utile.

Per il resto sistemo tutto .

+[@ and80]

Grazie per il feedback raga.
    God save the colours!

ti giro un zip su customer@2rlab.com?

ps. io ho P4 a 3.2 con schermo 19" linea fastweb :master: and tu vedi tutto corretto?

alle5.com

si grazie kriminalex

penso che il problema sia proprio la maggiore velocità perché immagino he tu non veda neanche una frazione di preload delle immagni. L'animazione sarebbe
    1. unloadmovie
    2. fondo nero che diventa della grandezza della barra di caricamento; fondo invisibile
    3. barra al 100%; findo visibile
    4. ingrandimento fino alle dimensioni del clip

cmq concordo con te è decisamente da rivedere
    God save the colours!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da kriminalex
    and tu vedi tutto corretto?
    seguo le tue note e ti dico...

home: [...] la prima volta che l'ho caricata non si vedeva lo sfondo [...]

io l'ho visto subito correttamente

about me: [...] quando faccio rollover sugli elementi del "fantoccio" alcuni si sovrappongono e tutti al releaseoutside rimangono fissi sull'over [...]

non mi è successo, i rollover e rollout si comportano correttamente... non ho provato quello del releaseoutside però...

sezioni basate su gallery.. [...] quando clicco sul numero o su next per 1 attimo si vede un rettangolone nero che poi scompare per far apparire in dissolvenza quello con la foto [...]

vero, questo lo vedo anche io ed in effetti non è bellissimo

Originariamente inviato da Rak
    si grazie kriminalex

penso che il problema sia proprio la maggiore velocità perché immagino he tu non veda neanche una frazione di preload delle immagni. L'animazione sarebbe
    1. unloadmovie
    2. fondo nero che diventa della grandezza della barra di caricamento; fondo invisibile
    3. barra al 100%; findo visibile
    4. ingrandimento fino alle dimensioni del clip

cmq concordo con te è decisamente da rivedere
    si con fastweb in fibra non faccio in tempo a cliccare che già mi compare la pag, il massimo è quando in FF "apri tutti in schede" credimi 50 siti grossi li apre in 1 min scarso

in pausa ti passo 1 zip con tutto..

@ And: mi pareva troppo strano

alle5.com

ciao!
    Mi sa che sono riuscito a sistemare la gallery come Iddio comanda!
    (sia chiaro, non sono stato in piedi una notte per usare l'esempio che gentilmente kriminalex mi ha postato: sono testardo e ho deciso di scrivermi la funzione per conto mio! )

Le modifiche per ora le ho fatte solo nella sezione foto, perciò, chiedo a and80 e kriminalex di svuotare le loro rispettive cache e dirmi cosa ne pensano.

ho sistemato:
    1. il rettangolo fastidioso in comparsa prima del preload (quello che vedeva kriminalex )
    2. la transizione tra una foto e l'altra
    3. il preload... ora super brandizzato col mio testone
    4. evitato il problema di caricamento della medesima foto

scusate per l'euforia, ma sono piuttosto orgolgioso di esserci riuscito con le mie manozze.

Grazie per il supporto.

link

God save the colours!

Questo è quello che io intendo come portfolio!!
    Molto minimal e pulito ma con delle chicche che fanno capire, a chi ci capisce poco, che il minimal è una scelta stilistica e non un mancanza di creatività...purtroppo molti ancora lo credono.
    Le grandi immagini giocano un ruolo perfetto sia nella comunicazione che stilisticamente; aiuta sicuramente il fatto che anche i lavori che hai fatto sono molto belli.

Se proprio devo dire quello che non mi convince in pieno direi che proprio perchè è tutto molto essenziale avrei fatto qualcosa di più particolare sul menu. La visualizzazione delle thumbs, nella gallery, è molto simile al classico esempio che si trova in rete e che centinaia di webdesigner hanno utilizzato....questo probabilmente l'hai fatto tu ma il fatto che ci somigli cosi tanto potrebbe far storcere il naso ai meno attenti. Sinceramente non mi piace molto neanche la navigazione con i tasti perchè la ritengo, rimanendo nell'ottica dell'essenziale, un tool che si poteva anche evitare.
    In ogni caso le critiche sono molto personali e assolutamente non intaccano l'ottima impressione che mi ha fatto questo sito.

Permessi di invio