Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di caralu
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    135

    [Kubuntu] Problemi wireless con scheda riconosciuta!

    Salve a tutti!
    Ho un problema:
    Sulla mia Kubuntu aggiornata all'ultima update ho montato la mia scheda wireless (PCMCIA) NETGEAR WG511T con chipset Atheros. Ho compilato e installato i driver Madwifi per questa scheda, come di solito faccio con le altre distribuzioni. Fino a qua tutto ok. A parte il fatto che configurando correttamente la connessione con la scheda questa non funziona!!!
    La configurazione è corretta, ho provato sulla Suse 10.2 e su la Slackware e funziona benissimo,mentre su Kubuntu niente! Ho provato di tutto: uno script fatto da me (che sulle ltre distro funziona), scaricato vari applicativi come knetwork manager, wireless assistant, kwifi manager, wifi radar, configurati a dovere...ma niente!...Non so più cosa provare! La scheda non riesce a comunicare nemmeno con l'access point (quindi non è problema di DNS,ma proprio di connessione fra scheda wifi e router A-P).
    Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente!
    Linux Slackware 11 - Kernel 2.6.18

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di caralu
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    135
    Ho scoperto una cosa alquanto strana: non riesce a settarmi la mia chiave WEP (ahimè il mio router supporta solo quella...)!!!
    Se comunico senza cifratura allora la scheda riesce a comunicare, altrimenti no! La chiave la setto in maniera classica, con uno script che da in pasto il comando:
    iwconfig ath0 key MIA_CHIAVE_WEP
    ma nulla!
    Ho anche editato il file
    /etc/network/interfaces settandola da la ma niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa possa dipendere?
    Linux Slackware 11 - Kernel 2.6.18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.