a tutti
nel mio pc ho installato MySQL 4.1 avrei intenzione di passare all'ultima versione,
è consigliabile disinstallare la vecchia versione e installare la nuova o posso installare direttamente l'ultima versione?
cosa mi consigliate?
grazie
![]()
![]()
a tutti
nel mio pc ho installato MySQL 4.1 avrei intenzione di passare all'ultima versione,
è consigliabile disinstallare la vecchia versione e installare la nuova o posso installare direttamente l'ultima versione?
cosa mi consigliate?
grazie
![]()
![]()
essendo le versioni diverse le puoi installare entrambe. e poi attivare solo quella che ti serve.
Devi poi solo modificare i dati del servizio con mysql administrator. Metti l'installazione nella cartella di default proposta e cosi' non avrai problemi con i futuri aggiornamenti che verranno poi fatti in modo automatico. Salva sempre una copia dei dati con backup e li recupererai poi con un restore. Mai fare una copia (copy) delle tabelle per trasferirle. una volta puo' anche andare e forse anche due se sono myisam, ma prima o poi potresti piangere sopra a tabelle non piu' disponibili.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.