PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi driver ATI in arrivo... E' festa!

/dev/null
05-09-2007, 20:01
Ho appena letto un articolo sui nuovi driver ATI che stan per uscire (8.41):
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=822

Pare che questa volta funzionino, e non solo, ma anche bene :D
Secondo i benchmarks fatti da phoronix (che ha scritto l'articolo) i nuovi drivers offriranno prestazioni come minimo raddoppiate, rispetto gli ultimi drivers (8.40)...

Inoltre l'ATI ha annunciato driver ancora migliori e che supporteranno a pieno aiglx, il composite e tutto il resto saranno rilasciati tra un mesetto, e che sempre a breve verranno rilasciate le specifiche delle schede ATI. Se cio' si avvera significhera' un passo gigantesco: oltre al pieno supporto per le schede ATI per computer che non creeranno piu' nessun problema agli utenti e saranno completamente supportate dal composite e tutto il resto, mi vien da pensare alle altre architetture, che, per quanto ne so, usano tutte solo ATI, niente nvidia: i macintosh precedenti ai G4 (PPC) e le varie console (playstation, wii, xbox), per cui non esistono i driver chiusi e per cui quelli aperti spesso non riescono a offrire supporto per la mancanza di specifiche, verranno supportate a pieno pure loro...

A sto punto mi viene quasi da dire: peccato che io non abbia ATI :D

bonzox
05-09-2007, 22:08
Non credo finché non vedo :fighet: :fighet: :fighet:

GunMan
05-09-2007, 22:36
Originariamente inviato da bonzox
Non credo finché non vedo :fighet: :fighet: :fighet:

assolutamente d'accordo, è un bel pò di tempo che ATI fa proclami di questo genere, per ora sono rimaste praticamente solo chiacchiere.

:ciauz:

paolino_delta_t
05-09-2007, 22:57
beh ATI non ha mai detto che avrebbe reso pubbliche le specifiche, anzi ha sempre ribadito che la sua politica era necessaria per preservare segreti industriali.....

da quando è stato acquisita da AMD la musica è cambiata e comunque Phoronix ha testato quelli che saranno i nuovi driver e pare che il miglioramento ci sia, AIGLX sarà supportato e non ci sono dubbi

del resto AMD ha bisogno della comunità Linux, comunità che vi ricordo è coccolata già da un paio d'anni da Intel e IBM, le quali hanno abbracciato il pinguino senza riserve

Meskalamdug
05-09-2007, 23:02
Speriamo bene..
cosi ritorno ad ati

osvi
05-09-2007, 23:19
ciao ati/amd :ciauz:

saluti dal mio core2duo con grafica intel e driver totalmente open :unz:

Loading