Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: password di accesso

  1. #1

    password di accesso

    Salve a tutti,sono nuova di questo forum
    volevo chiedere un consiglio per la sicurezza del mio povero cassone.
    Allora il problema nn è un attacco esterno dalla rete,devo proteggermi dall'uso folle e sconsiderato che i miei fratelli fanno del pc, danneggiandomi ogni volta qualcosa...dati,filesystem..su ubuntu poi..linkaggi sballati,programmi che nn girano piu ..sto giro nn so che ca***** hanno fatto ma la scheda audio è andata si è bruciata.scusate lo sfogo,ora vi illustro la situazione.
    Ho due dischi uno con due partizioni ..con ubuntu e vista( ), e un altro disco con solo xp.
    Devo passwordare in modo che l'accesso non sia possibile ai due distruttori.
    Ho pensato di mettere una passwrod al grub, ma in questo modo sarebbe sufficiente staccare il disco con ubuntu in mia assenza e fare danni su quello con xp .
    una password al bios nn va bene,perchè sarebbe sufficente staccare la batteria per una mezzora e la password va a farsi benedire, indi volevo sapere se
    a)se passwordo il grub, posso passwordare al boot xp?
    b)c'è qualche modo alternativo?
    grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    password biometrica...

  3. #3

    Re: password di accesso

    Originariamente inviato da StregaSuprema
    Salve a tutti,sono nuova di questo forum
    volevo chiedere un consiglio per la sicurezza del mio povero cassone.
    Allora il problema nn è un attacco esterno dalla rete,devo proteggermi dall'uso folle e sconsiderato che i miei fratelli fanno del pc, danneggiandomi ogni volta qualcosa...dati,filesystem..su ubuntu poi..linkaggi sballati,programmi che nn girano piu ..sto giro nn so che ca***** hanno fatto ma la scheda audio è andata si è bruciata.scusate lo sfogo,ora vi illustro la situazione.
    Ho due dischi uno con due partizioni ..con ubuntu e vista( ), e un altro disco con solo xp.
    Devo passwordare in modo che l'accesso non sia possibile ai due distruttori.
    Ho pensato di mettere una passwrod al grub, ma in questo modo sarebbe sufficiente staccare il disco con ubuntu in mia assenza e fare danni su quello con xp .
    una password al bios nn va bene,perchè sarebbe sufficente staccare la batteria per una mezzora e la password va a farsi benedire, indi volevo sapere se
    a)se passwordo il grub, posso passwordare al boot xp?
    b)c'è qualche modo alternativo?
    grazie

    una domanda:se hai detto che il problema non e' dovuto dall'attacco esterno dalla rete,ma dai tuoi fratelli,non capisco cosa c'entra con la sezione sicurezza.dovevi scrivere in windows e software.

  4. #4
    oki shifto il post dall'altra parte

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    La prossima volta, prima di decidere di aprire una discussione identica in altra sezione del forum (violando il regolamento), aspetta che passi un moderatore o contattalo via messaggio privato.

    Chiudo.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1160421
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.