Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: la MIA Alice

la MIA Alice

probabilmente alla telecom non interessa il fatto che io abbia dei problemi, l'importante è che paghi € 40,00 circa a bolletta. installi alice gate ethernet e dopo pochi giorni non riesci a connettere, cioè, ti sembra di essere connesso ma ti esce un errore, qualcosa riguardante il server. reinstalli, ok, ma non so più quante volte ho dovuto farlo....
    se poi provi ad installare alice ti aiuta.... ti viene detto che non stai usando alice adsl, quindi non puoi, senti il 187, ma l'operatore del 187 ti dice che non riesce a capire il perchè di questa cosa.
    ma il top è stato quando ho deciso di acquistare un modem senza fili. allora, chiamo il 187 e mi dicono che se non faccio l'abbonamento tutto incluso (2° numero, tv, ecc)javascript:void(0);
    non ho diritto al loro modem wi-fi, se lo voglio devo comprarlo. lo faccio, ma, non essendo un genio, dopo averlo installato chiamo l'assistenza e chiedo se è tutto configurato nel modo giusto, se sto navigando con alice adsl pur non utilizzando il modem della telecom. la risposta? "signorina lei è connessa ma non so se con noi, e visto che il modem non è della telecom si faccia aiutare dalla casa che lo produce".
    è normale che io mi senta sempre di più sfortunata?
    a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
    ciao
    SuperTiz
    domani è un altro giorno... si vedrà

Utente di HTML.it
    Non capisco cosa c'entri il router che usi con l'adsl che hai. Nel senso che se sei abbonata ad alice, sulla tua linea c'è la portante di alice indipendentemente dal router che usi!
    Al limite se avessi una connessione business potresti non connetterti con un router diverso da quello di alice, ma credo da quel che scrivi che hai una connessione come utente privato.
    Lascia stare l'assistenza di alice, se hai un router tuo disinstalla tutto il pacchetto di alice che ti crea solo problemi perche è fatto per funzionare con i loro router.
    Dicci che router hai e vediamo di aiutarti a settarlo al meglio.
    Ciao.

Alice

mi sento stupida... avrei potuto parlarne prima con voi, invece....
    ero incazzata e ho riportato all'euronics il modem (ora ho un buono da usare entro la fine dell'anno, i soldi hanno preferito non ridarmeli), su ebay ho trovato un adattatore che rende alice gate un wireless, dovrebbe arrivarmi in questi giorni.
    nella scatola dovrebbe esserci il cd autoinstallante, scheda e giuda, ma sicuramente avrò qualche problema, sicuramente vi chiederò aiuto.
    mi dici che se io installo bene un router e riesco a connettermi, anche se non mi esce nessuna scritta uso alice adsl, quindi telecom?

ciao
    SuperTiz
    domani è un altro giorno... si vedrà

Utente di HTML.it
    Se ti connetti sei senza altro connessa su alice, in nessun modo puoi connetterti su un altro provider, la scelta è fatta da una connessione fisica (cavo-dslam) in centrale. A meno che non vai in centrale a staccare il cavo dal dslam telecom e collegarlo su un dslam di un altro provider non puoi connetterti ad altro provider. La persona che ti ha risposto del call center della telecom ti ha detto una cavolata enorme dicendo che non sa con chi sei connessa!
    La connessione adsl non è dipendente dal numero che si compone come per quelle analogiche di una volta. Sei sei connessa, lo sei sicuramente con alice.
    Saluti.

Permessi di invio