Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Layout in pagine HTML !!!

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum...
    sto realizzando il sito della mia azienda, solo volevo alcune dritte...
    premetto che con il PC mi muovo abbastanza bene, e che di siti WEB ne ho fatti in passato, ma solo grazie a frontpage, visto che è abbastanza intuitivo.
    Di solito realizzavo siti con frame, uno superiore e gli altri a seconda delle esigenze.
    Dall'ultima volta sono passati circa 7-8 anni, e ora non ci capisco quasi nulla.
    Ora ho acquistato dreamweaver 8, e vorrei sapere come funzionano le tabelle , livelli, celle... hanno lo stesso funzionamento dei frames?
    Perchè i frame nel sito che volevo fare non volevo usarli...
    Grazie per l'aiuto in anticipo...
    Bel forum

Buona lettura...

http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/

Poi facci sapere se c'è qualcosa di specifico che non ti torna...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie mille...
    Ottima guida.

Solo una cosa veloce? Frames ,tabelle, celle ... differenze?
    grazie mille di nuovo

Originariamente inviato da ciacky83ciacky
    Solo una cosa veloce? Frames ,tabelle, celle ... differenze?
    Non c'è nella guida?

Frames --> Non si usano, quindi lascia perdere.
    Tabelle --> Imapginano dati tabellari (cioè quei dati in cui c'è relazione tra riga e colonna, es: quotazioni etc...)
    Celle --> è il "rettangolino" facente parte della tabella, in cui risiede il dato.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Sicuramente nella guida c'è, ma siccome il sito me lo volevo fare da solo e non volevo perdere molto tempo... capisci?!?!

Volevo realizzare un layout del tipo: intestazione fissa con dei pulsanti sopra, sotto tre colonne, e solamente la colonna centrale mi variava le pagine html linkate con i pulsanti dell'intestazione, mentre nelle colonne laterali inserivo delle script quali news link motori di ricerca ect...
    il tutto usando solo tabelle non frames...
    posso effettuare collegamenti a pagine html, e visualizzarli in una tabella del layout?

[IMG]C:\Documents and Settings\utente\Desktop\file utili per sito macro-sys\immagine.jpg[/IMG]

Sicuramente nella guida c'è, ma siccome il sito me lo volevo fare da solo e non volevo perdere molto tempo... capisci?!?!
    Dipende anche da che impostazione volevi dare al sito...più o meno professionale, più o meno serio etc...

Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

volevo farlo professionale... sempre nei limiti delle mie conoscenze

... i collegamenti html posso farli visualizzare in una tabella?

... i collegamenti html posso farli visualizzare in una tabella?
    le tabelle vanno usate per contenere dati in corrispondenza riga-colonna. i tuoi non hanno questa proprietà? bene, non le usi.

se vuoi un sito professionale devi studiare e perdere un po' di tempo. non basta DW e qualche tabella buttata li' sulla pagina. altrimenti sarebbero tutti uebdisainer/master

in alternativa, puoi fartelo fare...

:quote:

ma perchè non ti fai una sciarpa senza studiarti le basi del lavoro ad uncinetto?
    o perchè non costruisci un amplificatore senza sapere nulla di elettronica?

Pensa ai risultati che otterresti...

ecco avresti lo stesso esito facendo un sito web senza "perder tempo".....
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio