PDA

Visualizza la versione completa : Configurazione porte router airlive arm 104

yxes69
06-09-2007, 11:09
Vorrei sapere se qualcuno sa come aprire le porte del router airlive arm 104.
Ho provato a leggere il manuale dal sito airlive.com, ma non ci capisco un h (è in inglese, inoltre io sono ignorante in materia!!! :dhò: )
Vorrei impostare una porta specifica per i vari prg di p2p.
Grazie, ciao
yxes69

fbracal
06-09-2007, 12:05
Vai nel menu Advanced -> Port Forwarding
In LAN IP inserisci l'indirizzo IP privato della macchina che dovrà essere raggiunta dall'esterno. Se non lo trovi nel menu a discesa, lo aggiungi con il pulsante New IP.
Nella parte Category metti la spunta su User e clicchi sul pulsante Add, ti si apre una nuova finestra, in cui inserirai i seguenti valori:
Rule Name: un nome di tuo gradimento ad es. Emule TCP
Protocol: dipende dall'applicativo usato ad es. Emule di default usa le porte TCP 4662 e UDP 4672
Port Start, Port End e Port Map: inserisci la porta usata dall'applicativo. Per emule devi creare due regole, una per ogni porta.
Click sul pulsante Apply e su Save All per rendere permanenti le modifiche.

Non dovrebbe essere necessario creare regole di IP filter, perché il manuale dice che questo servono solo per bloccare il traffico.
Se però hai attivi altri firewall software sul PC, devi creare le eccezioni per il programma / porte anche lì.
Prova così e facci sapere.

yxes69
07-09-2007, 08:43
ok vi faccio senz'altro sapere...
Grazie mille.

yxes69
08-09-2007, 12:39
Ho eseguito quanto suggerito.
Ho provato a impostare le porte di Emule.
Ho creato un rule name EmuleTCP, impostando Port Start, End e Map a 4662.
Poi ho creato un rule name EmuleUDP impostando tutto a 4672.
Ho applicato, salvato ecc..
Però in Emule, quando clicco sulla scheda opzioni --> connessione --> testa porte, mi da test fallito.
Con Emule riesco a connettermi ai server e a scaricare, ma le velocità sono basse e non vorrei dipendesse proprio dalle porte che non sono aperte...
Che ne dici?
Ah poi alla finestra "Server -> Le mie informazioni" sotto rete kad mi dice firewalled IP porta con il mio n° ip e l'indirizzo della porta che ho impostato nel router. E' corretto?

Con un altro programma p2p invece (idc+) ho impostato la porta 21200 (TCP) e 21210 (UDP) ma lanciadolo mi dice che posso solo essere messo in modalità passiva e non mi trova un accidente (però si collega ai server) :dhò: :dhò: :oVVoVe:
E' tutto troppo complicato x me.. se riusciste ad aiutarmi...
Grazie ciao.

fbracal
09-09-2007, 15:27
Non è che oltre al firewall del router hai altri firewall software tipo il firewall di windows xp o Norton o altre cose?
Se sì prova a disabilitarli e a ripetere il test delle porte.

yxes69
09-09-2007, 19:30
Si ho ZoneAlarm. Ma ho l'ho impostato per consentire l'accesso ai programmi p2p.E Window firewall l'ho disattivato.
Ora cmq emule funziona e il test delle porte è positivo (si connette anche alla rete kad).
Probabilmente avendo spento e riacceso router e pc, le porte sono state "aperte".

Il problema rimane invece per idc+...
Si connette ai server, ma non trova nulla e non scarica nemmeno le liste file dei vari utenti.
Mi dice che verrà impostata la modalità di connessione passiva :confused: ??
Altri prg p2p funzionano (tipo utorrent e ares)...
Beh almeno un passo avanti l'ho fatto con emule :unz: ...
piano piano, col vs aiuto..

Loading