Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Potrebbe andare bene questo hardware con una debian o ubuntu...?

    Spreo di non avereì fatto cross post....se mai scusate.....

    Vorrei sapere se questo Hardware è compatibile con linux....grazie
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    Per la scheda video...180€ per la 8600GT mi sembrano tantini...

    ora la sparo lì: visto che ATi si è finalmente decisa a rilasciare Driver per Linux funzionanti (almeno così sembrerebbe), perchè non prendersi una Radeon 2600XT GDD3 che costa meno (la trovi anche a meno di 100€) e va leggermente di più della 8600GT (quasi quanto una 8600GTS)? Oppure...se non hai necessità delle DirectX 10 (che, IMHO, sono già inutili per via dell'imminente uscita delle DirectX 10.1) perchè non prendersi una bella Radeon 1950Pro o XT allo stesso prezzo delle altre, che vanno, prestazionalmente parlando, meglio sia della 2600XT che della 8600GT?. Ovviamente il pieno supporto con i nuovi driver di ATi a Linux non avverrà prima di un paio di mesi temo (c'è da aspettare la release 8.42 dei Catalyst per avere AIGLX funzionante per esempio)...quindi la domanda è questa: assicurarsi il supporto di nVidia da subito con una scheda meno performante e più costosa, o dare fiducia ad ATi per la prossima Release dei Driver ed avere in mano una scheda potenzialmente migliore sotto tutti i fronti?

    Edit: non mi ero reso conto che quel modello di 8600GT è leggermente overclockato rispetto alle frequenze di default...quindi non sò se quello che ho detto sopra riguardo alle prestazioni vale sempre...stà di fatto che a quel prezzo riesci benissimo a prendere la 8600GTS, che in ogni caso dovrebbe andare di più.

    P.S. ti ho mandato una mail all'indirizzo di Hotmail...controlla

  3. #3
    la ATI SAPPHIRE Radeon X1950PRO 512Mb DDR3 (la trovo a €169)

    infatti la nvdia l'avevo scelta per la velocita di clock delle memorie


    575Mhz core clock
    1400Mhz memory clock

    contro i

    630Mhz core clock
    1620Mhz memory clock

    però se nn sbaglio le memorie ATI sono a 256bit e le nvidia a 128bit mi rimane cmq il dubbio

    oppure qst SAPPHIRE Radeon HD 2600XT 256Mb DDR4 core a 800Mhz memory clock a 2200Mhz
    però le memorie sono a 128 bit mi interesserebbe almeno a 256bit
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

  4. #4
    guarda nei messaggi privati che ti mando un'altra em@il che hotmail me ne segna zero ...
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.