Ho seguito questo "Menu grafici con rollover e preload via CSS" fatto molto bene.
Però non capisco una cosa, nel titolo di "...e preload via CSS" ma dove sta il preload? Io ho utilizzato i primi 3 esempi, ma non capisco dove sta il preload...
Ho seguito questo "Menu grafici con rollover e preload via CSS" fatto molto bene.
Però non capisco una cosa, nel titolo di "...e preload via CSS" ma dove sta il preload? Io ho utilizzato i primi 3 esempi, ma non capisco dove sta il preload...
Puoi indicare il link per vedere un esempio?Originariamente inviato da aasmdaa
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
il preload è dato dal fatto che l'immagine nello stato a riposo/hover sono in realtà un'unica immagine.
quindi, quando ti posizioni con il mouse sopra una voce di menu, non devi aspettare altro tempo per caricare l'immagine che ha stato hover
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
non capisco...per me sono 2 le immagini bknormal.jpg e bkactive.jpg per cui al primo passaggio col mouse (hover) carica la bkactive.jpg
ti sei fermato al primo esempio. vai nella terza pagina della guida, e guarda l'esempio con il menu' a 3 stati. controlla il codice: hai una sola immagine gestita attraverso il backgrund-position.
sono a pagina 3, primo paragarafo
http://css.html.it/articoli/leggi/37...oad-via-css/3/
L'idea del fast css rollover presentata da Petr Stanicek è molto semplice e allo stesso tempo geniale. Una proprietà ben supportata dai browser e poco conosciuta è background-position. Questa proprietà supporta valori in pixel e ammette anche valori negativi. Così la tecnica è questa: preparare una sola immagine di sfondo che racchiude i tre stati dei link, e agire sul background-position per avere le transizioni. Ecco l'immagine che ho preparato per questo menu:
Questo è chiaro, ma parlavo del primo esempio che ha 2 immagini distinte.
ma l'introduzione.. l'hai letta? l'articolo presenta più tecniche.. nella prima si tratta di un semplice rollover. rileggi la prima pagina![]()
L'ho letta e riporto il testo in fondo alla prima pagina
Lo stato attivo e lo stato hover dei link coincidono visivamente. Questa tecnica ha due vantaggi: la pagina corrente viene evidenziata e l'immagine di sfondo per lo stato hover è così già precaricata per il rollover.
...adesso forse ho capito... il fatto che la pagina attiva ha il fondo come l'hover, per quello risulta già precaricata...![]()
giusto?