Salve
questa mattina stavo realizzando la struttura di un sito quando ecco che si presenta un problema , quando metto un tag h2 dentro un div mi stampa una riga sopra di esso della stessa dimensione di h2 ma vuoto e che ha come sfondo il bk del body ( e non del div)VVoVe: come mai mi succede questo?
codice HTML:
file .csscodice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="it"> <head> ... </head> <body > <div id="container"> <div id="header"> </div> <div id="contenuti"> <h2> Login Aministrazione </h2> Inserisci i dati dell'amministratore</p> </div> <div id="menu_dx"> </div> <div id="piede"> </div> </div> </body> </html>
risultato con firefox (con IE è simile!):codice:/* Sezioni Generiche */ html,body { margin: 0; padding:0; } h2 { margin-top:0; padding-top:0; text-align:center; font-size: 1.6em; font-family:"Verdana"; } body { text-align:center; font-family: Arial,Helvetica,Sans-serif; font-size: 76%; background-color:#DEDEDE; } /*contenitore contenuti */ div#container { position:relative; width: 760px; margin: 0 auto; text-align: left; border: 2px solid gray; } /*sezioni della pagina */ div#header { width:100%; height:70px; background:#FF3333; } div#menu_dx { float:right; width:20%; background:#00CC00; min-height:400px; } * html div#menu_dx { height:400px; } div#contenuti { float:right; width:80%; background:#C29FFF; min-height:400px; } * html div#contenuti { height:400px; } div#piede { clear:both; width:100%; background:blue; height:20px; } /*stili per le sezioni*/ /* CONTENUTI */ div#contenuti h2 { color:red; text-align:center; background:purple; padding:0; margin:0; }
(quello in giallo è il mio commento)
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi!
P.S.
i colori scelti servono solo per comprendere la struttura del sito, non saranno questi,io ho gusti decisamente migliori!... il codice del form l'ho tolto perchè è ininfluente e allungava solo questo post!!
P.P.S
se uso il tag h1 non succede questo!

VVoVe: come mai mi succede questo? 
... il codice del form l'ho tolto perchè è ininfluente e allungava solo questo post!!
Rispondi quotando