Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Info PHP

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88

Info PHP

Ciao, sono un principiante che sta muovendo i primi passi nel mondo della programmazione web, per adesso ho studiato HTML CSS e un po' di XHTML..mi chiedevo quale ruolo ricopre PHP alla costruzione di siti web e ulteriori informazioni, infine se mi consigliate o no di studiarlo tenendo conto che il mio fine è appunto saper ideare siti..grazie

il php è un linguaggio di programmazione lato server ( o anche detto "dinamico" )
    il php ti permette di fare funzioni che con semplice (X)HTML..per dirti qualche funzione o script che molti utenti realizzano con php per i propri siti sono la gestione degli utenti quindi LOGIN LOGOUT REGISTRAZIONE PERMESSI PAGINE PROTETTE ecc..se devi creare un sito che gestisce articoli news utenti e tanto altro puoi usare PHP e MYSQL ( il database )...ti ho detto la cosa molto di fretta perchè sono di passaggio...spero che al momento ti sia tutto chiaro poi quando verrò con calma ti spiegherò ( sempre se ci sarà bisogno ) meglio il linguaggio dinamico PHP .....

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Ti ringrazio SuperSavio, magari se potessi quando puoi dedicarmi un po' di tempo per alcune delucidazioni ti sarei molto grato. Dalla tua presentazione del PHP ho capito che mi sarà utile apprendere questo linguaggio, per questo volevo chiederti se potresti dirmi quali sono i requisiti per apprendere PHP e quindi quale iter di studio mi consigleresti..grazie

hai un messaggio privato

Permessi di invio