Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

cosa ne pensate di questa guida?

http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2017-5/scheda
    questa è una guida in javascript, avendo capito che per adoperare ajax, è forse meglio avere delle basi solide di javascript volevo iniziare da qui...l'unica cosa che mi ha frenato è che la guida risale al 2002...troppo vecchia?
    chi l'ha letta e/o mi sa dare qualche opinione?
    grazie

Alcuni dicono che è buono, ma personalmente non l'ho mai letto.
    Quello che ho io è della Mc Graw Hill, che se non sbaglio risale al 2004 (non c'è neanche un'accenno ad Ajax).

L'unico modo per restare aggiornati è ovviamente usare internet, ma comunque l'acquisto di un libro te lo consiglio.

e scusami, la guida che hai tu è valida?ti forma dalla a alla z, tu che giudizio le daresti?

Buona è buona, molto completa, pensa che sono più di 1000 pagine.
    Vecchia purtroppo, non c'è alcun riferimento nemmeno ad Ajax...

tu pensi che una guida come questa, aggiunta ad una guida ajax, dia una conoscenza completa, e una competenza per programmare il cosiddetto web 2.0?

Il web 2.0 non è solo Javascript, basta leggere le definizioni di web 2.0 per capirlo.
    Certo, gli "effetti speciali" e le chiamate asincrone con ajax sono molto alla moda e possono dare un grande ausilio alla tua applicazione.

Detto questo il libro è comunque solo un ausilio: esso deve servire per iniziare e poi per essere consultato.
    La fonte più grande di informazioni è ovviamente il web, visto che allo stato attuale delle cose la carta stampata non si aggiorna da sola.
    Per quanto riguarda Ajax non serve certo un libro per impararlo: la guida su HTML.it o quelle che trovi in giro bastano e avanzano.

quindi, per concludere, è importante conoscere il javascript per un futuro programmatore ajax?
    oppure lascio stare tutto e mi dedico alle svariate guide di ajax presenti nella rete?

Ajax è basato su un oggetto Javascript = niente Javascript, niente Ajax.
    Inizia a leggere la guida di html.it per chiarirti un pò le idee

la guida di html.it l'ho letta ma non è proprio completa...per questo ti parlavo di guide cartacee...

Mi riferivo a quella di Ajax di Html.it; per Javascript serve eccome un libro.
    Se poi trovi un libro che contenga riferimenti ad Ajax... tanto meglio.
    Evita però di comprare un libro che parli esclusivamente di Ajax.

PS: Ci sono un bordello di guide ad Ajax. Qui trovi un sacco di link:
    http://it.wikipedia.org/wiki/AJAX

Permessi di invio