salve a tutti!!!
dovrei numerare dei blocchetti madre/figlia che andranno successivamente perforati e spillati(tipo lotteria) e vorrei sapere se conoscete un software in grado di numerarli in automatico.
grazie!!
salve a tutti!!!
dovrei numerare dei blocchetti madre/figlia che andranno successivamente perforati e spillati(tipo lotteria) e vorrei sapere se conoscete un software in grado di numerarli in automatico.
grazie!!
indesign. ti basta inserire la numerazione automatica sul mastro che applichi alle pagine
![]()
nel mio caso dovrei fare la doppia numerazione ...pensi cha vada bene indesign?
esistono anche dei timbri che te lo fanno: imposti quante timbrate fai con un numero e di quanti numeri alla volta salti (es. 001 per due volte, poi passa in automatico a 002), questo nel caso tu debba fare un numero contenuto di blocchetti, senno' potresti rivolgerti a una tipografia: loro lo fanno senz'altro e probabilmente hanno dei sw appositiOriginariamente inviato da imagograf
salve a tutti!!!
grazie!!
(do per scontato che tu sappia che i semplici blocchetti madre/figlia solo numerati e per il resto neutri esistono gia' in commercio)
non ho capito cosa intendi per doppia numerazioneOriginariamente inviato da imagograf
nel mio caso dovrei fare la doppia numerazione ...pensi cha vada bene indesign?
comunque, anche la proposta di rebelia è da prendere in considerazione, forse è anche meglio ...
intendo che per ogni foglio del blocchetto vanno inseriti due numeri uguali tipo: madre 001 e figlia 001 e così via sul successivo foglio 002 - 002.
chiedo questo per evitare la numerazione in tipografia so per certo che ci sono dei programmi che fanno questo tipo di imposizione ma non so quali!!