Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1

    se ne e' gia' parlato?? Embrioni chimera

    LONDRA- L'autorità britannica per la fertilizzazione e l'embriologia (Hfea) ha dato il via libera alla creazione di embrioni chimera, cioè contenenti materiale genetico sia umano che animale, dopo che una consultazione pubblica ha rivelato che la maggior parte dei britannici non è contraria all'utilizzo di tali embrioni a scopo di ricerca. I ricercatori vogliono utilizzarli per produrre una quantità di cellule staminali utile per lo studio di possibili cure per malattie come per esempio il morbo di Parkinson e quello di l'Alzheimer.

    COME SI OTTENGONO - Le chimere verrebbero create inserendo materiale genetico umano dentro l'ovulo animale privato del suo Dna, risolvendo così il problema della scarsa disponibilità di ovuli umani da utilizzare a scopo di ricerca, che normalmente provengono dai trattamenti di fertilizzazione in vitro. Gli embrioni chimera verranno poi distrutti dopo 14 giorni - ovvero quando non saranno più grandi di una cruna di un ago - e non potranno essere impiantati nell'utero. Dalla consultazione pubblica - che ha consistito in tre mesi di sondaggi, incontri pubblici e dibattiti al costo di circa 220 mila euro - è emerso che sebbene inizialmente scettico, il pubblico gradualmente è diventato più aperto all'idea. Alla fine, il 61% si è detto favorevole a tali ricerche.

    uhmmm...mi perplimo non poco
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  2. #2
    Non si può fermare la ricerca ovunque. Per fortuna.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    finalmente vedrò nella realtà un minotauro
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4

    Re: se ne e' gia' parlato?? Embrioni chimera

    Originariamente inviato da andrea_o
    uhmmm...mi perplimo non poco
    Ben oltre il "non poco"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Gli embrioni umani non crescono mica sotto gli alberi. Meglio così.

  6. #6
    ottimo. Ottimo soprattutto il fatto che tramite il dibattito si sia riusciti a spostare l'opinione pubblica
    piattola.com/thule

  7. #7
    io non capisco il problema... prendono la struttura dell'ovulo e gli ficcano dentro materiale umano... mica ci mescolano animale e uomo..... oltretutto li distruggono dopo 14gg

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Io temo che non saranno molto utili, ma non ne so abbastanza per pronunciarmi e sopratutto non ho idea dell'uso a cui saranno preposti.

    Se serve a eliminare il problema etico, è una mirabilissima stronzata.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Non ne so molto quindi mi limito a quello che ho letto. Alcuni articoli su riviste decisamente autorevoli (lancet ecc ecc) gia' tempo fa segnalavano la poca utilita' di questi esperimenti, l'incertezza dei risultati ed altre discrepanze fra la scienza sperimentale e le chiacchiere propagandiste.
    Personalmente la cosa che piu' mi preoccupa non e' di ordine etico, ma il fatto che si scatenera' un giro di soldi ed interessi altissimo. In un campo che al momento non ha dato grossi risultati, anzi sembra non aver prodotto nulla di innovativo se non miliardi e miliardi spesi. E per cui l'interesse stava pian piano scemando. E' la tempistica ad insospettirmi, non solo il fatto che anche nei paesi in cui le ricerche sono legali da anni..non se ne sia levato un ragno dal buco.
    Da come la vedo io preferisco mille volte che i soldi pubblici vadano a migliorare quello che esiste gia' e deve funzionare meglio piuttosto che vaghi sogni di cure miracolose. Parlo in italia ovviamente.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    vai cosi'

    embrione femminile e gatto, mi raccomando
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.