Salve a tutti, ho il seguente problema:
Ho acquistato due giorni fa il router Sitecom wl-174 e ho notato il seguente problema. Il modem adsl interno fatica a sincronizzarsi col modem della cabina.

Ho l'abitudine di togliere la corrente a tutto quando non utilizzo più il PC, quindi anche il router non viene più alimentato. Se Magari è passato tanto tempo dal suo ultimo utilizzo, allora appena lo alimento, dopo circa un minuto, riesce a sincronizzare il modem, altrimenti, come mi è già capitato + di una volta, se dovesse andar via la corrente o per disgrazia spegnessi tutto e magari dopo qualche minuto volessi riavviare il PC x andare in internet, il router non riesce a sincronizzare il modem adsl.

Sapere per caso se i router di questa marca hanno dei problemi di questo tipo e se si possono risolvere. Ovviamente il router è operto da una garanzia che per i primi 2 anni mi consente di rivolgermi direttamente nel negozio dove l'ho acquistato e, grazie alla registrazione del prodotto online, si riescono ad ottenere altri 8 anni di garanzia in più (quindi 10 anni), però rivolgendosi alla casa madre, passati i primi 2. Il router è costato 60€ (offerta speciale); il prezzo pieno doveva aggirarsi circa sui 70€ (di solito i router so che hanno questo prezzo!). Per adesso ho ancora il mio vecchi buon modem adsl (in comodato d'uso di Telecom), ottenuto con la sottoscrizione di Alice Free (Adesso dovrei averla a 2M).

Il manuale del router ha un bel pò di pagine, ma alla fine dice tutto e non dice niente. Ho già scritto due mail di protesta alla Sitecom. Alla prima mi hanno già risposto, e come ho sentito anche da altri in giro per forum, hanno consigliato il solo aggiornamento del firmware.

Secondo voi cosa posso fare?
Posso sperare in un cambio dell'intero HW sperando che funzioni?
Un difetto di fabbrica?

Anche se riavvio il router, l'operazione non serve. Il metodo + efficace risulta essere quello di lascia passare un pò di tempo e riattaccare il tutto! Scomodo però, visto che uno dei motivi per cui avevo deciso di prendere un router era quello di liberarmi del modem in affitto e di godere di tutti i vantaggi derivanti dal possesso di un router.

Chiedo inoltre a tutti quelli che leggeranno questo post, un'opinione sulla bontà del prodotto e se anno delle altre marche da consigliarmi (da tener presenti in eventuali acquisti futuri).

Spero di essere stato chiaro,
un grazie a tutti