Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Template tabless con CSS

Salve a tutti,

Raramente cerco aiuto sui forum - che indendiamoci, sono una santa cosa - poichè in genere preferisco perderci un po' più di tempo ed arrivarci da solo; bhè questa volta proprio le ho provate tutte e dopo quasi 3 giorni che smanetto mi devo arrendere all'evidenza dei fatti: non sono in grado!

Innanzitutto ecco come dovrebbe venir fuori il layout

Ed ecco i file che ho sviluppato e che ho diviso in 2 poichè proprio non li riesco ad "assemblare"

STRUTTURA
    e
    BODY

e il css
    CSS

In più metto il file zippato con tutti i files per chi volesse provare in locale
    FILE ZIPPATO

Quello che non riesco a fare è mettere la parte di codice di BODY - file: solo_body.htm - nel layout della struttura completa - file: index.htm - mantenendo l'impaginazione giusta.

Infatti quando selezione la porzione di codice di BODY e lo incollo nella STRUTTURA (ho messo anche un commento all'interno del codice per facilitarne la lettura) mi si 'spagina' il layout.

Per favore un aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di Akito
    Ciao,
    assicurati che la somma delle larghezze dei tre div dei contenuti del sito sia inferiore di almeno un pixel rispetto al div contenitore. Poi inserisci un <div style="clear:both;"></div> prima di chiudere il div contenitore. Qualcosa tipo:

<div id="contenitore">
    <div id="colonnasx">COLONNA SX</div>
    <div id="colonnacentrale">COLONNA CENTRALE</div>
    <div id="colonnadx">COLONNA DX</div>
    <div style="clear:both;"></div>
    </div>

Inoltre ti do un ulteriore consiglio, chiamare i div con parole chiave
    (mi riferisco a <div id="body">)
    potrebbe causare problemi all'interprete dei css, quindi è sconsigliato, in tal caso cambia il nome in "contenuti" ad esempio.

Spero d'essere stato d'aiuto

Ciao
    Akito
    W l'open source!!

Permessi di invio