Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [DELPHI] problema indy client IDFTP windows vista

    Ciao,

    ho sviluppato un programma con DELPHI 7 usando il componente IDFTP della suite INDY10.
    Ho testato più volte lo stesso su XP e tutto funziona correttamente. Ho installato lo stesso compilato su WINDOWS VISTA e riesco tranquillamente a inviare dei file con il metodo PUT
    ma nn riesco a effettuare alcun DOWNLOAD con il metodo get

    SALVATEMI vi prego

    Simone

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da monevidoz
    ma nn riesco a effettuare alcun DOWNLOAD con il metodo get
    Descrivi cosa intendi con "non riesco", altrimenti non è possibile fornirti alcun tipo di aiuto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    in pratica se utilizzo il metodo SIZE riesco a capire se un file è presente oppure no. mentre usando il metodo get il programma va in crash.

    se ti può essere d'aiuto ho provato a scaricare il file tramite file BAT utilizzando il client ftp nativo di windows ma anche li sono insorti dei problemi.

    non so veramente che fare. HELP

  4. #4
    mentre usando il metodo get il programma va in crash.
    Sarebbe interessante conoscere l'eventuale messaggio d'errore ed analizzare il log generato dal crash.

    se ti può essere d'aiuto ho provato a scaricare il file tramite file BAT utilizzando il client ftp nativo di windows ma anche li sono insorti dei problemi.
    Cosa scrivi nel file .BAT? Da quale server FTP scarichi il file?

  5. #5
    ti posso assicurare che nn è un problema lato server.. funziona da anni ormai. il file BAT è così composto

    ftp -v -i -s:"C:\comandi.txt" indirizzoserver

    mentre comandi.txt è cosi composto
    user
    password
    cd cartellaFTP
    lcd cartellaLOCALE
    mget filedaprendere
    quit

    ho provato con il cmd a lanciare tutti i comandi contenuyi in comandi.txt. ho ottenuto questo risultato:
    - login tutto ok
    - accesso alla cartella ftp tutto ok
    - accesso alla cartella in locale tutto ok
    - quando eseguo il comando mget mi restituisce un errore "Replace existing file with
    temp:Errore I/O"
    ho provato anche ad usare il comando mget con il parametro replace e mi restituisce
    un errore di permessi di scrittura

    RISP

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Molto probabilmente, il download via FTP non c'entra nulla; è più probabile che l'errore tu lo ottenga perché magari vai a salvare il file sul tuo disco in una locazione in cui non hai i permessi.

    Certo che continui a non fornire dettagli sull'errore che ti restituisce l'applicazione Delphi, come ti è già stato richiesto, quindi non è possibile un'indicazione precisa.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Ti consiglio fortemente di integrare madExcept nel tuo codice, il bug report generato da quel componente ti consentirà di individuare velocemente la causa del problema.

    madExcept was built to help you locating crashes in your software. Whenever there's a crash/exception in your program, madExcept will automatically catch it, analyze it, collect lots of useful information, and give the end user the possibility to send you a full bug report.

  8. #8
    appena ho la possibilita di riaccerdere al computer del cliente intercetterò l'errore in modo da poterlo comunicare vi ringrazio per ora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.