PDA

Visualizza la versione completa : impossibile installare mysql

diego2000
06-09-2007, 21:12
sto impazzendo...
ho scaricato il pacchetto mysql-5.0.45.tar.gz (uso SUSE 10.2), ho seguit tutte le istruzioni:

1)# tar -xzf mysql-5.0.45.tar.gz
2)cd mysql-5.0.45
3)/configure --prefix=/usr/local/mysql-5.0.45
...e fin qui tutto bene

poi
4)# make
e tutto ko...
ricevo questo messaggio:
make: *** No targets specified and no makefile found. Stop.

perch? cosa devo fare?

se volessi utilizzare apt-get, quali argomenti dovrei aggiungere?
ciao

hfish
06-09-2007, 21:51
compilare roba grossa (quale mysql) su una distribuzione che prevede un sistema di pacchettizazione in generale sconsigliabile... soprattutto se si ha poca esperienza :)

scarica il pacchetto RPM gi compilato e non avrai problemi :)

diego2000
07-09-2007, 03:07
ciao
se installare i pacchetti gi compilati significa servirsi di Yast,, ho fatto, ma non che sia andata tanto meglio

se lancio da console mysqld, appare 'sto messaggio:

Fatal error: Please read "Security" section of the manual to find out how to run mysqld as root!

...e il manuale di 1620 pagine...

almeno apache funziona...

francofait
07-09-2007, 03:34
i servizi in (open)suse si attivano /disattivano da yast - servizi - editor dei runlevel.
mysql in opensuse funziona perfettamente.

tremalnaik_sal
07-09-2007, 08:45
Originariamente inviato da diego2000
ciao
se installare i pacchetti gi compilati significa servirsi di Yast,, ho fatto, ma non che sia andata tanto meglio

Fatal error: Please read "Security" section of the manual to find out how to run mysqld as root!

devi lanciarlo usando yast
editor dei runlevel attivi mysql
:ciauz:

hfish
07-09-2007, 11:43
Originariamente inviato da diego2000
ciao

a te serve leggere solo la sezione SECURITY, o meglio... una piccola parte di essa... hai provato a copiare l'errore e cercarlo con google? aiuta nel 99,99999% dei casi :)

diego2000
10-09-2007, 17:08
grazie per le risposte ragazzi, ho risolto in maniera drastica...ho disinstallato linux dal portatile dove comunque avevo TANTI problemi con i driver (stampanti - monitor - scheda audio....) e ho messo tutto su un desktop pc e va che una meraviglia!

:stordita:

Loading