Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: pc molto infetto

pc molto infetto

sto cercando di risolvere un problema ad un amico che ha il pc veramente molto infetto.
    Come antivirus teneva Active virus shield ma non gli si aggiornava causa chiusura del servizio di questo antivirus.
    Ho fatto la scansione online con il servizio gratuito di Panda e mi ha trovato 13 virus e 13 me ne ha disinfettati solo che mi ha anche trovato 36 spyware,2 rootkit e 2 dialer che non è riuscito a togliere.
    Al riavvio del pc ho riprovato a fare la scansione e mi ha trovato altri 3 virus che mi ha disinfettato e i stessi spyware,rootkit e dialer di prima,giustamente visto che su di essi non era potuto intervenire.
    Ora,visto che me ne sono dovuto andare perchè avevo poco tempo quando torno da questo amico cosa mi consigliate di fare?
    Cioè sicuramente quei virus se li è presi non avendo settato bene l'antivirus ma sopratutto avendo utilizzato sempre Internet Explorer e Outlook invece dei software della Mozilla (Firefox e Thunderbird) che sono una porta per i virus e spyware senza precedenti,in piu ha installato diverse toolbar ecc...
    L'unico mio obbiettivo è adesso di pulire il sistema operativo del tutto,dite che è possibile? se si come mi consigliate di agire?
    Io credo che con i sistemi cosi incasinati l'unica cosa sia di scansionare il sistema con un potente antivirus ben settato e con il sistema in modalità provvisoria e con il rispristio configurazione di sistema disattivato piu volte fino a non lasciare traccie nocive,o sbaglio?
    Di Ad.ware ho fatto diverse passate e ho tolto tutto quello che c'era di togliere (ed era tanta robba).
    Avevo pensato anche ad Hjjackthis,come software è ottimo ma troppo macchinoso e se non si usa bene si rischia di fare piu danno che altro.
    Come mi consigliate di muovermi?
    Io vorrei evitare il format se possibile.

ciao,se vuoi ripulire il tuo sistema operativo,
    scaricati questo antivirus Virit explorer lite che lo puoi affiancare benissimo al tuo antivirus.avvialo,clicca sul disco dove e' installato windows(DI SOLITO C:/)e metti su ricerca.fara una ricerca e rimozione totale di virus.alla fine posta qui il report della scansione.

me lo hanno consigliato anche altre persone quell'antivirus per la scansione,cmq il problema non è mio ma del mio amico che col pc è un niubbo totale.
    Come antivirus aveva Active virus shield (sicuramente settato malissimo o meglio non settato ) ma ormai non funge piu quell'antivirus (è terminato il servizio sul sito) e dovrei metterglielo un altro e sono indeciso su quale mettergli.
    Prima cmq dovrei ripulirgli il sistema,dici che fancendo la scansione con quell'antivirus ripulisco tutto al 100 per 100?

sisi perche fa la scansione su BOOT,sulla memoria,sul registro e su tutti i file di sistema.e' davvero uno sterminatore di virus quello,peccato che dura solo 30 giorni e dopo bisogna acquistarlo.per quanto Active virus shield,levalo da mezzo che adesso e' un colabrodo per aver lasciato kaspersky e aver preso l'accordo con MCaffe.
    installa antivir PE,un degno antivirus www.free-av.com

e fammi sapere come va.

ok proverò a sterminare poi ti farò sapere

antivir pe ho visto che è uno degli antivirus di cui si parla di piu attualmente,è possibile automizzarlo in tutto? intendo aggiornamenti ecc.. è possibile installarlo e non metterci piu mano? lo dico per il bene del mio amico

sisi,fa tutto da solo,anche l'aggiornamento ogni 24 ore,quindi non c'e bisogno di settarlo e di fare altro,questo antivirus e soprattutto LEGGERO,il suo punto di forza,poi e efficiente e fa il suo lavoro. e dimmi se hai sterminato i virus.......

si ti farò sapere,grazie dei consigli

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tecnico24
    per quanto Active virus shield,levalo da mezzo che adesso e' un colabrodo per aver lasciato kaspersky e aver preso l'accordo con MCaffe.
    1°cosa: AOL non distribuisce più avs(collaborazione con kaspersky) e adesso distribuisce un antivirus in collaborazione con McAfee;
    2°cosa: non è che avs prima si aggiornava con i database di kaspersky e adesso si aggiorna con quelli di mcafee, ma avs non è più efficace perchè non è più aggiornato, ma le infezioni più vecchie di una settimana le rimuove ancora (quindi non è poi cosi un colabrodo=solito giudizio tecnico!!)
    3°cosa: come ho scritto in qualche post precedente, probabilmente avs è ancora aggiornabile, perchè in realtà è stata aol a chiudere i server per l'aggiornamento ma se si aggiorna direttamente dai server di kaspersky l'aggiornamento dovrebbe funzionare(dico dovrebbe perchè al momento non ho provato di prersona)
    4°cosa: kaspersky dopo aver contattato aol(dopo che ha chiuso i suoi server) sta valutando la possibilità di continuare a fornire aggiornamenti di avs per gli utenti già esistenti(quindi aspetterei prima di buttare avs)speriamo in qualche info ufficale di kaspersky
    5°cosa: macfee non è poi cosi male come antivirus, quindi probabilmente anche questa versione free in collaborazione con aol da un discreto livello di protezione
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da bootzenn
    1°cosa: AOL non distribuisce più avs(collaborazione con kaspersky) e adesso distribuisce un antivirus in collaborazione con McAfee;
    2°cosa: non è che avs prima si aggiornava con i database di kaspersky e adesso si aggiorna con quelli di mcafee, ma avs non è più efficace perchè non è più aggiornato, ma le infezioni più vecchie di una settimana le rimuove ancora (quindi non è poi cosi un colabrodo=solito giudizio tecnico!!)
    3°cosa: come ho scritto in qualche post precedente, probabilmente avs è ancora aggiornabile, perchè in realtà è stata aol a chiudere i server per l'aggiornamento ma se si aggiorna direttamente dai server di kaspersky l'aggiornamento dovrebbe funzionare(dico dovrebbe perchè al momento non ho provato di prersona)
    4°cosa: kaspersky dopo aver contattato aol(dopo che ha chiuso i suoi server) sta valutando la possibilità di continuare a fornire aggiornamenti di avs per gli utenti già esistenti(quindi aspetterei prima di buttare avs)speriamo in qualche info ufficale di kaspersky
    5°cosa: macfee non è poi cosi male come antivirus, quindi probabilmente anche questa versione free in collaborazione con aol da un discreto livello di protezione

io ho scelto un mio parere,adesso active virus shield non e' piu' un antivirus come una volta,prima era uno dei migliori a mio parere.
    Mcafee e' davvero un santo colabrodo,che rallenta solo il sistema e' la navigazione in internet soprattutto per chi ha il pc con caratteristiche hardware basse.
    poi puoi dire quello che vuoi tu,si aggiorna,non si aggiorna,ma tu aspetta con il tuo AVS,poi ti stancherai e lo disinstallerai per la rabbia,per l'inefficienza e per la difficolta' degli aggiornamenti.

Allora togliamo i virus :
    1) scaricare AVG Anti-Spyware da www.filehippo.com, installarlo, clic su aggiornamenti, clic su avvia, attendere l'update. Avviate il PC in MOD provvisoria per fare scansione sia Antivirus che AntiSpyware.
    Clic su Scansione, selezionare il Disco Fisso, clic su Scan. Attendere che la scansione sia finita. Il software ha trovato delle infezioni, clic tasto destro su la parola sottolineata a fianco del malware, selezionare elimina, fare la stessa operazione per le altre infezioni. Clic su Applica tutte le operazioni.
    E i malware sono eliminati.

2)Scaricare da www.filehippo.com il software Spyboth Search & Destroy.
    Installarlo nel PC. Avviare il software, Aggiornamenti, Cerca Aggiornamenti, attendere che sul rettangolo sotto compaiano degli aggiornamenti, selezionari tutti con una spunta, clic su Scarica Aggiornamenti, attendere lo scaricamento, apparirà il prompt dei comandi, non cliccare su nulla e questo scomparirà da solo.
    Avviare in MOD Provvisoria. Avviare il programma, clic su Search & Destroy, clic su Avvia scansione. Attendere lo scan, clic su Correggi Problemi,clic OK o si, attendere la finestra che dice "num. problemi corretti".
    Clic su Immunizza, attendere scansione, appare una finestra che dice di Immunizzare, clic su OK, clic sul pulsante Immunizza. Attendere e i prodotti nocivi saranno bloccati.

3)Andare su http://www.symantec.com/enterprise/s...?src=symsug_us
    e cercare il nome del Virus che vi affligge (se non lo sapete chiedete nell'apposita nostra Rubrica), clic sul nome, premere su removal e installare lo strumento di rimozione, da avviare com un Antivirus alla ricerca di quel malware.

4)Scaricare da quì: http://majorgeeks.com/downloadget.ph...3ca1f4a5b168c9
    il software Lavasoft 2006. Installarlo nel PC. Avviare il PC in modalità provvisoria. Cliccate su Controllo e impostate come dalla figura sottostante
    http://gattopi.altervista.org/immagi..._controlla.JPG
    Click su continua.
    Ed ecco qua che parte il controllo, ci può mettere molto tempo, ma dipende da quanti file avete nel PC
    http://gattopi.altervista.org/immagi..._scansione.JPG

Il controllo è finito:
    http://gattopi.altervista.org/immagi..._terminato.JPG

Clik su avanti
    E questi sono i malware che ha trovato....
    http://gattopi.altervista.org/immagi..._risultati.JPG

Selezionate tutto con una spunta sul quadratino
    http://gattopi.altervista.org/immagi...re_Rimuovi.JPG

confermate con Ok.
    Finish!

5)Avviare in modalità provvisoria il PC, avviare il programma HijackThis, clic su open the misc tool section, clic su Open ADS Spy ...., togliere spunta su Quick scan e ignore safe system info streams, clic su Scan, attendere fine scansione, mettere segno di spunta su ogni quadratino di ogni riga apparsa nel rettangolo bianco, clic su remove Selected.

6)Sempre in mod provvisoria salva il log di hjk. Riavvia in mod normale e metti il log quì sotto che te lo controlliamo.

Ste cose funzionano sempre e rimuovono mlto bene i virus.

Permessi di invio