Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Drupal - Alcuni aiutini...

Hola!
    Sto inziando a cimentarmi con Drupal... oltre a sbavare per il codice di output delle pagine che ha volevo chiedere delle cose:

1. domanda stupida. Ma il sito ufficiale italiano, com community italiana è drupalitalia.org oppure drupal.it?
    2. supporto in italiano ce ne sta? Tipo forum ecc... e moduli nuovi? Però con un codice decente...
    3. Se in homepage voglio avere un elenco di news non ho capito cosa devo usare... il blog? No perchè lo può avere ogni utente (come togliere il fato che ogni utente può avere un blog?), oppure usare le Story?
    4. Le categorie... come funzionano?? E i termini associati o vocabolari... non ho mica capito come funzionano!

Spero nel vostro aiuto, ciao!!

provo a rispondere a tutto...

1 e 2) il sito ufficiale è drupalitalia.org, ma per le traduzioni.. non c'è un sito ufficiale in italiano per il supporto tecnico (almeno a quanto ne so io).. anche se entrambi i siti citati possono essere molto utili

3) devi usare le story e promuoverle in prima pagina..

4) ogni vocabolario ha + termini che corrispondono alle categorie...

esempio vocabolario: notizie; termini: economia, sport, politica, cronaca, ecc...

in pratica ogni vocabolario raccoglie tutte le categorie di uno stesso tipo, o utilizzabili da uno stesso contenuto (anche se puoi mescolare a piacimento...)

Capito...

Non capisco però perchè quando tento di inserire un messaggio nel forum non mi faccia scegliere in che forum inserire il messaggio!

Ossia io ho creato il contenitore e i vari forum... tipo: Generale con dentro i forum Software, Hardware, Musica... ma quando inserisco un nuovo topic non mi fa scegliere in che forum metterlo... e non capisco perchè

non ho mai usato il modulo x il forum.. quindi non so darti indicazioni.. mi spiace... :master:

Ho messo su il modulo tagadelic per avere le paroline tag... ma non riesco nel blocco a farle vedere in quel formato "una più grande una più piccola" (non trovo un link di esempio)... avete presente? Come si fa?

Permessi di invio