Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
    Utente di HTML.it

E da comprare il nuovo iMac?

Salve a tutti, visitando il sito della mela ho visto che sta per uscire (o già è in vendita) un nuovo iMac, benchè sono stato sempre affascinato dal mondo della aplle, le mie capacità economiche e la mia poca esperienza con vari sistemi e componenti, hanno sempre fatto cadere la scelta su un
    pc "normale" basato su windows e componenti a me più conosciuti.Quindi vorrei capire qualcosa di più di questo mondo grazie all'aiuto di chi me sa più di me.

La mia richiesta o domanda è :

1 per quanto riguarda l'hardware che differenza c'è tra iMac e un Pc "normale"?

2 (per chi lo possiede!) tornereste al pc di prima? (il pc "normale")

3 è facile da usare, intuitivo?

4 secondo voi farò una buona scelta comprando un iMac

5 il pc che ho, mi consigliate di tenerlo o di dedicarmi esclusivamente al nuovo arrivato?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    passa passa..

a tutte le tue domanda si può rispondere solo così!

cmq sulle "macchine" della apple puoi far girare anche uinzozz, se proprio non puoi farne a meno..ma indietro non ci torni tanto è facile e immediato un mac!

ti consiglio solo di attendere il mese di ottobre, periodo in cui ci attendiamo il rilascio del nuovo sistema operativo (Leopard)..
    e se proprio hai difficoltà economiche, puoi acquistare un mini..

ti dico una sola cosa: è un anno oramai che ho il mac: mai avuto problemi con virus, formattazione, etc etc!!!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it
    da come parli ne sei entusiasta!

ma quando lo compri ti danno il cd del SO o compri la copia come succede con windows?
    ti faccio questa domanda perchè, mettiamo il caso che io sia sfortunato e debba formattare come farei? la procedura è la stessa!?

scusa se "approfitto" ma prima di fare questo passo vorrei essere sicuro!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    http://www.apple.com/it
    trovi tutto da fonti ufficiali...
    Nella scatola trovi questo

Utente di HTML.it
    grazie, ma per DVD di installazione e ripristino intende il SO?

Utente di HTML.it
    ok ok scusa non avevo letto tutto!

a quanto sembra è solo de comprare!?

ciao io sono abbastanza nuovo del mondo mac, ma ti posso assicurare che da quando lo uso non sento affatto la mancanza d windows. anzi........... (a parte che uinzozz non lo usavo gia moltissimo prima, dato che principalmente utilizzavo gentoo e slackware...)
    cmq.... io ho un imac con cui mi trovo alla grande: solite cose:
    velocissimo, silenzioso, os immune ai virus e bla bla bla
    tornare indietro? neanche x idea! all inizio me lo sono chiesto anch io, ma dopo pochi giorni (quando uno ci prende la mano con il nuovo os) ti dimentichi cio che t sei chiesto, se tornare indietro oppure no.
    fai una buona scelta? beh...l imac lo trovo favoloso! (fosse solo x il minimo ingombro.... infondo non hai nessun case da nascondere sotto la scrivania o appoggiarlo da qualunque parte...). poi...al massimo devi chiederti se preferisci un fisso o un portatile!
    il pc tienilo: cosi quando vedrai girare alla grande tiger (o tra un po leopard), lo guarderai e dirai: "perche non sono passato prima al mac?!"
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

Utente di HTML.it
    ragazzi che dire visto che non c'è nemmeno uno che si lamenta.. vuol dire che aspetterò che esca l'ultima versione di Tiger (Leopard) e lo comprerò, sarei intenzionato per un iMac da 20" con processore di 2,0 cosa ne pensate?

sul sito parlano di aspettare fino alla primavera voi ne sapete qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: E da comprare il nuovo iMac?

Originariamente inviato da ciukino
    2 (per chi lo possiede!) tornereste al pc di prima? (il pc "normale")
    mi spiegheresti cosa intendi per PC normale?

dal mio punto di vista win non ha niente di normale

cmq hai letto di persone che sono passate a mac di recente, la mia esperienza è diversa, da quasi 20 anni che uso il computer non ho mai usato win e non ho mai avuto l'esigenza di usarlo e sono sopravvissuto senza perdere la ragione

con i vari commenti tira le conclusioni

Utente di HTML.it
    hai ragione, non è normale

per caso sai con sicurezza quando uscirà Leopard?

Permessi di invio