Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema con le dimensioni[il solito?]

ho sempre il solito problema con le dimensioni...

vi spiego ... io ho una tabella nella quale c'è come sfondo un'immagine...

l'imagine ha come dimensione circa 600 per far si che se ho il monitor a 800X600 questa prenda tutto. Ma se il sito viene visto con monitor deversi (magiore risoluzione) la pag diventa una schifezza perchè l'immagine è troppo piccola.

Non c'è modo di far si ,magari con del java di far riconoscere la risoluzione delo schermo e quindi (cosa non da poco) far adattare il tutto?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: problema con le dimensioni[il solito?]

Originariamente inviato da supermix
    Non c'è modo di far si ,magari con del java di far riconoscere la risoluzione delo schermo e quindi (cosa non da poco) far adattare il tutto?
    prova a chiedere nella loro sezione, o eventualmente farti spostare se i mod lo ritengono opportuno.

tornando in sezione, se l'immagine lo consente, puoi usare un repeat per affiancare i vari moduli. Se stai usando layout tabellari, ti consiglio di usare un approccio tableless.

Utente di HTML.it
    Non riesco a capire cosa c'entri Java, a meno che non usi JSP, ma in tal caso hai proprio sbagliato sezione: devi rivolgerti nella sezione "lato server".

Lo "sniffing" del browser (da parte di programmi lato server) e` una tecnica che viene usata soprattutto da siti "a grande impatto", quelli che ci guadagnano dai visitatori. Per gli altri siti e` una sovrastruttura che in linea di massima crea problemi grossi, risolvendone di piccoli. I problemi piu` grossi riguardano la manutenzione del sito e l'impatto con i browser non ancora usciti e browser per utenti particolari (a bassa incidenza statistica).

Per il tuo problema ci sono dei trucchi grafici da poter implementare, tipo un colore di sfondo che vada a "riempire" i buchi lasciati dall'immagine, un'immagine piu` grande con dei bordi "non importanti", e cose simili.

Tornando allo sniffinig, in teoria si puo` anche fare con metodi lato client (ad esempio Javascript), pero` questo rende la pagina non usabile in mancanza del supporto JS, e sono quindi da evitare; inoltre comportano il caricamento dello sfondo tardi (dopo aver caricato il JS e/o altre cose) il che` puo` apparire come un lampeggio al caricamento, cosa che non e` mai bella.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio