Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Finestra info

Utente di HTML.it

Finestra info

Ciao ragazzi! kiedo scusa se apro 1 altra discussione ma prima avevo postato nella sezione sbagliata (casomai i moderatori possono unirle le 2 discussioni)

cmq vi volevo chiedere come si fa a fare quella classica finestrella che quando passi su qualcosa (ad esempio 1 prodotto) appare al lato del mouse una finestrella contenente le varie informazioni...
    Si puo fare con l'HTML o qualcosa del genere?
    (vi prego nn ditemi ke c vuole il JAVA )

Grazie a tutti ciau

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    l'attributo alt intendi? se ne vuoi di belle graficamente ci vuole JAVASCRIPT non JAVA!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente bannato
    Non riesco a capire perchè non scrivete bene le parole(non solo tu ma anche altri) kiedo invece di chiedo, ke invece di che, cmq invece di comunque ecc...; qui non si scrivono SMS dove risparmi le lettere ma qui non hai bisogno di risparmiare e scrivere bene l'Italiano non guasta!!! Non siamo obbligati a fare gli interpreti delle parole mozzate.

Per la tua richiesta specifica bene quello che vuoi e sarai soddisfatto.

Ciao

Originariamente inviato da Max1
    Non riesco a capire perchè non scrivete bene le parole(non solo tu ma anche altri) kiedo invece di chiedo, ke invece di che, cmq invece di comunque ecc...; qui non si scrivono SMS dove risparmi le lettere ma qui non hai bisogno di risparmiare e scrivere bene l'Italiano non guasta!!! Non siamo obbligati a fare gli interpreti delle parole mozzate.

Ciao
    visto che hai specificato cmq invece di comunque mi sento chiamato in causa
    allora, io scrivo cmq solo perchè è molto più veloce dello scrivere l'intera parola...è l'unica abbreviazione che mi concedo! Tu sei OT perchè questo sfogo potevi farglielo in un messaggio privato piuttosto che in questa discussione. Se poi ti da fastidio leggere con le abbreviazioni puoi semplicemente chiudere senza leggere, non sei obbligato!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente bannato
    Non dicevo a te ma visto che sei voluto intervenire ti dico che certe affermazioni puoi risparmiartele, faresti più bella figura. Sei stato punto nel vivo? Anche se non rispondi è lo stesso, questa discussione è meglio che finisca lì!

Utente di HTML.it
    Ciao raga!!!
    Sono Kella una new entry del Forum...
    prima di tutto...ciaoooo!!!!
    Adesso, torniamo alle cose serie, premesso che non so se mi sono ben posizionata (cioè se ho scelto bene il topic...) avrei un quesito da porvi, pregando che qualcuno abbia tempo e voglia di rispondermi...
    Sto realizzando un sito web, attualmente caricato sul server del mio web master (http://cidimio.pedemonte-test.com), che come ovvio è una bozza di prova, perchè è solo un mese e mezzo che mi cimento con l'html.
    Per realizzarlo ho utilizzato Dreamweaver 4.0 e dove ho avuto problemi ho usato del codice trovato in Internet...
    Come potrete vedere la pagina ha dei problemi di allineamento...pulsanti spostati, mancanti ecc. almeno questo vedo io e queste cose mi sono state segnalate anche da altri.
    Si tratta di errori di codice secondo voi o è legato solo alla risoluzione dello schermo e del broswer impiegato?
    Esiste in Dreamweaver (adesso mi son procurata l'8) la possibilità di verificare la presenza di errori nel codice e non solamente di verificare i collegamenti che a me segnala esatti???

Scusate il tema, ma sono davvero incasinata anche perchè sto' sito lo devo finire!!!

Grazie mille a chi risponderà...se qualcuno si degnerà di farlo!!!
    (Se ho cannato topic chiedo pietà!!! Per favore non bannatemi ma ditemi dove mi devo posizionare!!!!)

Ciaoooooo Kella
    Insisti e colpisci!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Max1

Ciao
    Innanzitutto chiedo scusa... hai perfettamente ragione... non è giusto che dobbiate fare gli interpresti è una brutta abitudine che tengo di scrivere così scusa...
    bene riproviamo
    Ho bisogno che quando il mouse va sopra una scritta (o un imamgine) appaia affianco ad esso una finestrella contenente delle scritte (che saranno delle informazioni appunto)
    è necessario per forza Javascript? se si mi potete dire come fare?

Grazie e scusate ancora
    Antonio

p.s. x kella
    ehm... nn puoi aprire 1 discussione tua e chiedere?

Utente di HTML.it
    Scusa...mi tolgo subito dalle scatole...
    Insisti e colpisci!!!

Originariamente inviato da enpires
    Innanzitutto chiedo scusa... hai perfettamente ragione... non è giusto che dobbiate fare gli interpresti è una brutta abitudine che tengo di scrivere così scusa...
    bene riproviamo
    Ho bisogno che quando il mouse va sopra una scritta (o un imamgine) appaia affianco ad esso una finestrella contenente delle scritte (che saranno delle informazioni appunto)
    è necessario per forza Javascript? se si mi potete dire come fare?

Grazie e scusate ancora
    Antonio

p.s. x kella
    ehm... nn puoi aprire 1 discussione tua e chiedere?
    ti ho già risposto! hai provato a vedere se era quello ciò che cercavi?
    alt è per le immagini, title per i link!

No ai layout tabellari!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da oronze
    alt è per le immagini, title per i link!
    Anche no.
    L'attributo corretto per quello che vuol fare lui è "title" anche per le immagini.
    "alt" serve quando l'immagine non c'è; poi c'è un tal Internet Explorer che ne fa un uso improprio, ma mi pare che in mancanza di "alt" usi comunque "title" (in caso contrario, valorizzarli entrambi)

Permessi di invio