Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Antibiotici e alcool

  1. #1

    Antibiotici e alcool

    Ho un problema ai denti, a luglio mi sono fatto prescrivere antibiotici in attesa della riapertura del dentista.

    Medico curante: guai a te se bevi una birra nei giorni in cui prendi gli antibiotici.

    Settembre, riapre il dentista.
    Dentista: gli antibiotici che ti ha dato il tuo medico sono meno forti di un'aspirina. prendi quest'altri; per la birra, puoi fartene anche 3 al giorno, nessun problema.
    Medico curante: "i dentisti non sono medici, non capiscno niente di antibiotici".
    Gli faccio vedere la carta intestata "medico chirurgo".
    "e va be , è un medico che non ricorda piu come si fa il medico".
    Medico curante: guai a te se bevi una birra. Il fegato non riesce a smaltire un antibiotico ed una birra (bevuta 7 ore dopo, ndr) in un giorno

    Ne sapete qualcosa in piu? Posso anche stare 5 giorni senza la birra dopo cena, pero a sto punto mi è venuta curiosita

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    In ogni antibiotico c'è' un libretto di istruzioni e controindicazioni. Leggilo.

    In generale gli antibiotici se li deve smaltire il fegato, così pure l'alcool. E i primi non sono certo un lavoretto per lui. Quindi se si è sotto antibiotici sarebbe accortezza per il fegato non pesarlo ulteriormente. tutto qua.

  3. #3
    Originariamente inviato da carnauser
    In ogni antibiotico c'è' un libretto di istruzioni e controindicazioni. Leggilo.

    In generale gli antibiotici se li deve smaltire il fegato, così pure l'alcool. E i primi non sono certo un lavoretto per lui. Quindi se si è sotto antibiotici sarebbe accortezza per il fegato non pesarlo ulteriormente. tutto qua.
    Beh? Parli di fegato senza infilarci anche fave al guanciale e un buon chianti??
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  4. #4
    Originariamente inviato da carnauser
    In ogni antibiotico c'è' un libretto di istruzioni e controindicazioni. Leggilo.

    In generale gli antibiotici se li deve smaltire il fegato, così pure l'alcool. E i primi non sono certo un lavoretto per lui. Quindi se si è sotto antibiotici sarebbe accortezza per il fegato non pesarlo ulteriormente. tutto qua.
    Si ho letto il foglio nella scatola, ma non c'è nulla in merito, anzi l'unica nota è che non interferisce assolutamente con la digestione quindi puo esser assunto a stomaco pieno o vuoto.
    Eh cmq il discorso andrebbe fatto anche per mangiare... cioe per coerenza mi avrebbe dovuto dire che devo stare pure attento a cosa mangio (chessò evitare peperoni arrosti che mi stanno sullo stomaco 10 ore..)

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Si ho letto il foglio nella scatola, ma non c'è nulla in merito, anzi l'unica nota è che non interferisce assolutamente con la digestione quindi puo esser assunto a stomaco pieno o vuoto.
    Eh cmq il discorso andrebbe fatto anche per mangiare... cioe per coerenza mi avrebbe dovuto dire che devo stare pure attento a cosa mangio (chessò evitare peperoni arrosti che mi stanno sullo stomaco 10 ore..)

    quindi fai il cazzo che ti pare basta che non esageri x motivi che ti ho detto prima.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    a me è capitato di *dover* andare a delle feste ed essere sotto antibiotici.. ho calato il consumo di alcol ma mai evitato e sono ancora viva, al limite viene un pò di bruciore di stomaco

  7. #7
    no no, esagerare non lo faccio comunque..

    è che qui in paese l'aperitivo è d'obbligo se bevo una birra tutto ok, se bevo un succo di frutta prima di cena mi sento appesantito e mi passa pure l'appetito .. va a finire che per me sarebbe piu dannoso un Santal che una Peroni

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Si ho letto il foglio nella scatola, ma non c'è nulla in merito, anzi l'unica nota è che non interferisce assolutamente con la digestione quindi puo esser assunto a stomaco pieno o vuoto.
    Eh cmq il discorso andrebbe fatto anche per mangiare... cioe per coerenza mi avrebbe dovuto dire che devo stare pure attento a cosa mangio (chessò evitare peperoni arrosti che mi stanno sullo stomaco 10 ore..)

    mhaa..vedi...il cibo non è che è il problema è che l'alcool è fortemente ossidante, quindi potrebbe inficiare l'effetto attivo del medicinale.

    I peperoni mica c'entrano.

  9. #9
    a me han sempre detto di evitare alcool, uova, funghi e latticini il perchè è mistero della fede.
    Cmq credo che una birra una non ti ammazzi, magari evitare di finire una bottiglia di vodka, quello si...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Se bevi qualsiasi cosa alcolica, puoi anche non prendere gli antibiotici 'ché è perfettamente inutile, il loro effetto viene semplicemente annullato. Dai, che tre giorni senz'alcool non hanno mai ammazzato nessuno, sono sopravvissuta addirittura io, quindi puoi farcela anche tu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.