Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Antibiotici e alcool

  1. #1

    Antibiotici e alcool

    Ho un problema ai denti, a luglio mi sono fatto prescrivere antibiotici in attesa della riapertura del dentista.

    Medico curante: guai a te se bevi una birra nei giorni in cui prendi gli antibiotici.

    Settembre, riapre il dentista.
    Dentista: gli antibiotici che ti ha dato il tuo medico sono meno forti di un'aspirina. prendi quest'altri; per la birra, puoi fartene anche 3 al giorno, nessun problema.
    Medico curante: "i dentisti non sono medici, non capiscno niente di antibiotici".
    Gli faccio vedere la carta intestata "medico chirurgo".
    "e va be , è un medico che non ricorda piu come si fa il medico".
    Medico curante: guai a te se bevi una birra. Il fegato non riesce a smaltire un antibiotico ed una birra (bevuta 7 ore dopo, ndr) in un giorno

    Ne sapete qualcosa in piu? Posso anche stare 5 giorni senza la birra dopo cena, pero a sto punto mi è venuta curiosita

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    In ogni antibiotico c'è' un libretto di istruzioni e controindicazioni. Leggilo.

    In generale gli antibiotici se li deve smaltire il fegato, così pure l'alcool. E i primi non sono certo un lavoretto per lui. Quindi se si è sotto antibiotici sarebbe accortezza per il fegato non pesarlo ulteriormente. tutto qua.

  3. #3
    Originariamente inviato da carnauser
    In ogni antibiotico c'è' un libretto di istruzioni e controindicazioni. Leggilo.

    In generale gli antibiotici se li deve smaltire il fegato, così pure l'alcool. E i primi non sono certo un lavoretto per lui. Quindi se si è sotto antibiotici sarebbe accortezza per il fegato non pesarlo ulteriormente. tutto qua.
    Beh? Parli di fegato senza infilarci anche fave al guanciale e un buon chianti??
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...