PDA

Visualizza la versione completa : Cerco aiuto vi prego PROBLEMA IN RISORSE DI RETE

ant.esp
07-09-2007, 13:13
Ragazzi salve a tutti ho gia fatto mille iscrizioni nei vari forum e nessuno mi aiuta nn vi nego che sto per impazzire allora il mio problema è questo:
ho due pc uno portatile ed uno fisso entrambi con schede di rete i sistemi operativi sono tt e due win xp pro sp2... ho settato manualmente i due indirizzi ip ed ho esguito il ping per controllare e i due apparentemente comunicano poi ho eseguito correttamente tt le impostazioni per il gruppo di lavoro solo che quando vado in risorse di rete nn c'è niente...nn riesco a vedere i miei pc...qualcuno mi sa spiegare perche...sto per impazzire mi aiutate vi pregoooo

fbracal
09-09-2007, 14:52
I problemi possono essere diversi:
1) Hai controllato che nei firewall dei 2 PC in eccezioni ci sia la spunta su Condivisione file e stampanti?
2) Sui due PC gli utenti come sono messi? Cioè esiste un utente con la stessa password su entrambi i computer?
3) Le impostazioni per la condivisione file sui 2 PC sono uguali? Cioè in uno non è che hai attivato la condivisione semplice e nell'altro no?
4) Può essere salutare fare un reset alle impostazioni originali dello stack TCP/IP e dei winsock, con i comandi (dati in una finestra terminale):
netsh int ip reset resetlog.txt
netsh winsock reset

ant.esp
11-09-2007, 10:53
...grazie grazi grazie sei stato l unico a risolvere il mio problema....l ho rispolto col punto 4....davvero grazie di cuore

Loading