PDA

Visualizza la versione completa : Ora che fa le bizze

MatCap83
07-09-2007, 14:59
Ora ho acceso il pc, con mandriva 2007 spring, e l'ora non ne vuole sapere di segnare giusto!!! Ho l'orologio di superkaramba caricato che segna le 10:44 :master: . Ho provato ad eseguire pure il comando date e segna sempre l'ora sbagliata! Come posso fare per risolvere??????

francofait
07-09-2007, 15:14
urpmi ntpdate , e vai ad attivare la sincronizzazione con il servizio da 'modifica data e ora'

MatCap83
07-09-2007, 15:26
Originariamente inviato da francofait
urpmi ntpdate , e vai ad attivare la sincronizzazione con il servizio da 'modifica data e ora'

aspetta aspetta, che roba è 'sto ntpdate??? Eseguendo con urpmi mi appare "Nessun pacchetto denominato ntpdate"...

francofait
07-09-2007, 16:31
vai nel centro di controllo di mandriva
opzioni di sistema , ' imposta data e ora e metti la spunta in:
'Attiva Network Time Protocoll'
se ntpd non è installato a cercarselo sulle repositry scaricarlo e attivare il servizio ci pensa da se.

MatCap83
08-09-2007, 10:52
Originariamente inviato da francofait
vai nel centro di controllo di mandriva
opzioni di sistema , ' imposta data e ora e metti la spunta in:
'Attiva Network Time Protocoll'
se ntpd non è installato a cercarselo sulle repositry scaricarlo e attivare il servizio ci pensa da se.

:D , grazie! Ho fatto come dici e ora funziona bene!

:ciauz:

MatCap83
09-09-2007, 11:44
Ancora non capisco, tutte le volte che accendo il pc all'avvio appare

"caricamento ntpdate FALLITO"

questo forse perché non c'è connessione all'avvio... quindi devo per forza collegarmi al web per far funzionare correttamente l'ora!!! Ma per far tornare tutto "normale", cioè per quale motivo è partito tutto???? :confused: e l'ora e la data di sistema non vengono più aggiornati di suo????

francofait
09-09-2007, 14:28
Originariamente inviato da MatCap83
Ancora non capisco, tutte le volte che accendo il pc all'avvio appare

"caricamento ntpdate FALLITO"

questo forse perché non c'è connessione all'avvio... quindi devo per forza collegarmi al web per far funzionare correttamente l'ora!!! Ma per far tornare tutto "normale", cioè per quale motivo è partito tutto???? :confused: e l'ora e la data di sistema non vengono più aggiornati di suo????

Chiaro e lampante che se non hai la connessione attiva al boot il servizio ntpd non può funzionare.

Loading