Pagina 1 di 63 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 628

Discussione: V-Day

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952

    V-Day

    8 Settembre 2007, una data da ricordare! V-Day!!


    L'8 Settembre il V-Day darà la possibilità a tutti i cittadini italiani di aderire a un proposta di legge popolare.
    In tutta l'italia e nelle maggiori città mondiali sarà organizzata una raccolta firme per raggiungere l'obiettivo minimo delle 50.000 adesioni per poter presentare la proposta di legge popolare per un Parlamento Pulito.
    La proposta che presentiamo si articola in 3 punti principali:

    1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.

    2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

    3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.


    "L'8 settembre sarà il giorno del v@ff@nc*lo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d?Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi 'culturali'. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare."
    Beppe Grillo

    Io lo metterei in rilievo....
    Andate a firmare!!!

    http://www.beppegrillo.it
    http://www.vaffanculoday.it

    Ciao
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  2. #2
    Quel faccia da culo di Grillo per me potrebbe anche buttarsi da un ponte. Però questa volta non siamo così in disaccordo. A parte il secondo punto che mi pare na cagata da ogni punto la si guardi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    secondo me è più una cagata la prima: suppone che uno non possa redimersi se una volta ha sbagliato.

    la seconda potrebbe portare più giro di gente nuova, quindi nuove idee e cambiamenti.. direi positiva come proposta

    la terza è sacrosanta



    ...ma grillo sta sulle balle anche a me
    Cacca!

  4. #4
    Originariamente inviato da trinityck
    Quel faccia da culo di Grillo per me potrebbe anche buttarsi da un ponte. Però questa volta non siamo così in disaccordo. A parte il secondo punto che mi pare na cagata da ogni punto la si guardi.
    Perchè il Sindaco non può essere rieletto dopo due legislature consecutive mentre il parlamentare sì? Così può "mangiare di più?
    Quando l'uomo bianco capirà che non può mangiare i suoi soldi sarà troppo tardi

    Non so' come si combatterà la Terza Guerra Mondiale; di sicuro so' che la Quarta sarà combattuta con le clave!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da ZebMcKey
    Perchè il Sindaco non può essere rieletto dopo due legislature consecutive mentre il parlamentare sì? Così può "mangiare di più?
    :rollo:
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Originariamente inviato da ZebMcKey
    Perchè il Sindaco non può essere rieletto dopo due legislature consecutive mentre il parlamentare sì? Così può "mangiare di più?
    mi spieghi come fai a paragonare la figura del Sindaco con quella di un Parlamentare?

  7. #7
    Io sono d'accordo su tutti e tre i punti.
    Solo che non serve a una cippa il vaffanculo day.
    L'unica cosa che servirebbe, sarebbe scendere in piazza con i forconi e i bastoni.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Non sono d'accordo su nessuno dei tre punti. Certo il principio dell'elezione diretta lo condivido ma è questione della legge elettorale.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Originariamente inviato da ilgiovo
    la seconda potrebbe portare più giro di gente nuova, quindi nuove idee e cambiamenti.. direi positiva come proposta
    sì ma il Parlamento non è una proloco. Poi quelle due righe lasciano lo spazio a mille interpretazioni.

    Potrei capire una cosa del genere applicata alla Camera, ma un Senato rinnovato ogni X anni mi fa rabbrividire.

  10. #10
    Concordo con tutti e tre i punti, e se mi riesce potrei sottoscriverli. Dubito dell'efficacia dell'iniziativa, comunque.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.