Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: merge array

merge array

aiuto ragazzi devo fare questo e non sò come fare!

"Scrivere la classe MergeArray contenente il metodo statico merge con l'intestazione:

public static int [] merge(int [] arr1, int [] arr2)
    Assumendo che entrambi gli array ricevuti come argomento siano ordinati in modo crescente, il metodo merge restituisce un nuovo array di interi di lunghezza uguale alla somma delle lunghezze di arr1 e arr2, e contenente tutti gli elementi degli array passati per argomento, ordinati in modo crescente SENZA USARE IL METODO ArrayUtils.sort.

Suggerimento: Si cerchi di scrivere l'algoritmo che riempie il nuovo array in modo tale che i due array vengano scorsi una sola volta sfruttando il fatto che arr1 e arr2 sono ordinati.

Scrivere una classe TestMerge per testare il metodo, creando due array di interi e stampando l'array ottenuto come loro merge."

Aiutatemi vi prego!

altro compito delle vacanze?

A parte gli scherzi, dov'è che trovi difficoltà?
    Il merge sort è tra gli algoritmi più semplici. Però postarti qui la soluzione significherebbe far sì che tu non impari...
    Prova a risolverlo e a postare problemi _specifici_

ciao
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

non è pwer me ma per un amico
    lo deve presentare domani, se mi fai questo piacere opk, mi ha chiesto mano
    io di java non ci capisco niente tutto qui
    puoi aiutarmi?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Credo che il tuo amico sarà in grossa difficoltà, cercando qui.

Qui non si richiede lo svolgimento di compiti/esami.

Esiste, però, la possibilità di postare nel forum "Offro lavoro/collaborazione"... a pagamento o meno.

Qui chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio