Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

Strana sintassi: dichiarare una funzione come parametro di un oggetto, cerco aiuto...

Sono un neofita col javascript e spesso la sua sintassi mi è aliena, sto utilizzando le API delle Google Maps e nell'utilizzare l'istanza d un oggetto sono incappato inquesta cosa:

var map = new GMap2(document.getElementById("map"));
    var geocoder = new GClientGeocoder();

function showAddress(address) {
    geocoder.getLatLng(
    address,
    function(point) {
    if (!point) {
    alert(address + " not found");
    } else {
    map.setCenter(point, 13);
    var marker = new GMarker(point);
    map.addOverlay(marker);
    marker.openInfoWindowHtml(address);
    }
    }
    );
    }
    Ciò ke mi rende perplesso è quel "function(point)" come parametro(!), nn capisco da dove prenda "point" e il fatto ke esegua una funzione dikiarata dove d solito si passa un parametro mi spaventa!!!

Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?

Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

si chiamano funzioni di callback (se non sbaglio) e servono a fare qualcosa quando viene finita l'esecuzione della funzione che la richiama come parametro. Unica cosa anch'io non so da dove esce point!!!
    Qualcuno potrebbe fare lo stesso esempio facendo una chiamata ad una funzione definita con nome? così da capire meglio...
    GRAZIE
    La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.
    (Francisco Goya)
    ----------------------------------------
    http://www.mangioebevo.it
    http://www.definitives.org

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    In javascript le funzioni sono degli oggetti, oppure gli oggetti sono come funzioni.. non l'ho mai capito neppure io...