Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

installazione phpmyadmin su web

buongiorno a tutti,
    ho un piccolo problemino....scusate la mia igoranza.....ho uno spazio web...attualmente le pagine sono tutte in html, ma oltre a non piacermi graficamente anche per praticità volevo mettere tutte le pagine in php. Le ho già tutte pronte, ma come faccio a farle funzionare sul web?
    Devo installare sullo spazio web phpmyadmin?
    Non sò più dove sbattere la testa
    Aiutatemi, grazie!!!

Re: installazione phpmyadmin su web

Originariamente inviato da mesia
    buongiorno a tutti,
    ho un piccolo problemino....scusate la mia igoranza.....ho uno spazio web...attualmente le pagine sono tutte in html, ma oltre a non piacermi graficamente anche per praticità volevo mettere tutte le pagine in php. Le ho già tutte pronte, ma come faccio a farle funzionare sul web?
    Devo installare sullo spazio web phpmyadmin?
    Non sò più dove sbattere la testa
    Aiutatemi, grazie!!!
    devi avere il php e mysql disponibile. Il phpmyadmin e' solo un programma che necessita di php e mysql e che solitamente ti viene fornito configurato per il tuo account dal tuo ISP

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it

scusa l'ignoranza

e come faccio ad averli...???

Re: scusa l'ignoranza

e come faccio ad averli...???
    acquistandoli oppure rivolgendoti ad un hoster che lo fornisca gratuitamente.

ma e' un argomento per OT

Utente di HTML.it
    scusate, se io ho un mio server, come faccio a far funzionare php? posso installare phpmyadmin preso da internet oppure devo comprarlo?mi servirebbero spiegazioni dettagliate di come fare

scusate, se io ho un mio server, come faccio a far funzionare php? posso installare phpmyadmin preso da internet oppure devo comprarlo?mi servirebbero spiegazioni dettagliate di come fare
    http://php.html.it/guide/leggi/94/guida-php-su-windows/

oppure usa un tool che fa tutto lui, se non hai dimestichezza (minimale) su come si installa un programma.

il phpmyadmin lo puoi scaricare gratuitamente.... ma cio nn conta, perche per vedere le pagine php devi installare php nel tuo computer!!!
    mai sentito parlare apache/mysql/php in locale ?
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

Utente di HTML.it
    vado a vedere la guida e poi vi dico, grazie...

Utente di HTML.it
    se non ho capito male devo prima installare apache e poi php...eventualmente potrei installare phpmyadmin ma è sconsigliato, cmq....io devo installare queste cose sul mio server giusto? e poi devo tenere sempre accesi i due programmi? a questo punto se ci metto qualsiasi pagina .php e vado su internet a vedere il mio sito lo posso vedere?

se non ho capito male devo prima installare apache e poi php...eventualmente potrei installare phpmyadmin ma è sconsigliato, cmq....io devo installare queste cose sul mio server giusto? e poi devo tenere sempre accesi i due programmi? a questo punto se ci metto qualsiasi pagina .php e vado su internet a vedere il mio sito lo posso vedere?
    php e phpmyadmin non vanno installati.

Devi installare apache e mysql. Php e' un modulo di apache che avra' abilitato l'estensione CLIENT mysql.

PhpMyAdmin e' un applicativo scritto in php.... esattamente come fosse un sito scritto in php.

Permessi di invio