Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Recensione HP Pavilion dv6215ea

    Ciao a tutti..
    ..la mia ragazza si è presa un HP Pavilion Entertainment PC dv6215ea... processore Intel Duo, 1 G B RAM, 120GB hard disk, telecomando.. Windows Vista :-((

    Bè.. la prima mezza giornata l'ho passata a installare il minimo indispensabile a Windows (giusto firefox, openoffice, thunderbird, 7-zip e gimp).

    E' tremendamente lento !!!!!!! Per ogni cosa ci mette una vita!!! E appena disimballato si è preso già 27 GB !!! (+ 5GB di recovery partition)... più all'avvio/spegnimento ci mette più di Linux che era sempre stato il suo tallone d'achille...

    Allora gli ho installato la ubuntu 7.04.. che dire.. è incredibilmente andato tutto perfetto.. l'unica cosa che ho dovuto sistemare è la WLAN (problema facilmente risolto sequendo l'ottima guida guida su ndiswrapper).. per il resto funziona subito l'audio, i driver grafici (usando i pacchetti con restrizioni), i tasti multimediali, il lettore delle schede.. persino il telecomando!!!
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Se ha la webcam ed è come nel mio (dv 6195ea) si tratta di una Ricoh da poco supportata, di cui i driver non sono ancora inclusi. Si chiamano r5u870

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Hai ragione.. la webcam non l'avevo neanche "vista" ;-)
    Ho aggiornato i reposity e installato il driver ricoh-webcam-r5u870_0.10.0-4_i386.deb come da how-to http://www.arakhne.org/spip.php?article51
    Tutto ok, gnomemeeting la vede settando V4L2...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.