Spero che sia la sezione giusta per esporre il problema

Ho un vps e ho notato che con gli alias domain è molto lento.
Sfrutto gli alias domain come se fossero dei terzi livello, reindirizzando ad una cartella specifica attraverso un file .htaccess.

Qui c'è in dettaglio l'operazione che svolgo: http://www.stragulp.com/web+master/a...o_livello.html

ad esempio: l'apertura della pagina heroes.stragulp.com è moooolto più lenta della principale www.stragulp.com

eppure la pagina dell'alias è leggerissima, c'è solo un'immagine, non c'è javascript, non ci sono adsense (adesso ho installato le analytics di Google ma non dipende da quello in quanto era lento anche prima e lo utilizzo anche nel sito principale).

A questo punto vorrei chiedervi il perchè e quali sono i componenti che potrebbero risolvere il problema.
Il mio hosting mi ha risposto che è un problema di banda e in parte è vero perchè faccio molto visite e aumentandola ne beneficerebbero tutti i siti, ma se fosse solo quello non si spiegherebbe perchè gli alias domain sono più lenti dei domini di secondo livello.

Secondo me, il problema risiede nel processo di sindirizzamento ma non sono esperto e quindi non so proprio dove sbattere la testa.

Che voi sappiate gli alias domain hanno sempre creato questi generi di problemi?
A livello di prestazioni sarebbe meglio usare un dominio di terzo livello?

:master: