Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    21

    Cerco aiuti, suggerimenti, critiche FREE per progetto innovativo !

    Ciao a tutti, quando ho iniziato a creare il mio progetto credevo di farcela da solo; invece mi dimenticavo di quanto importanti sono i consigli, i suggerimenti e le opinioni della gente.
    Ah scusatemi ... il mio nome è Daniel e stò completando un progetto tanto discusso dai pessimisti ma apprezzato dalla gente comune : ShareYourSolution.
    Si tratta di un progetto web in PHP e MySql che ti permette di trovare una soluzione, una curiosità, una risposta ad ogni problema e per qualsiasi oggetto.
    Come funziona ? Bhe grazie a delle routine d'intelligenza artificiale, alla pazienza e determinazione dell'autore e sopratutto anche grazie ai contributi dei visitatori.
    Infatti funziona con lo stesso prìncipio di Wikipedia cioè basa tutto sulle conoscenze dei propri visitatori nella speranza che lascino un tocco del il loro sapere sul sito.
    La differenza è che non darà semplici definizioni o risposte testuali (come Yahoo Answer) ma sarà grado di illustrari veri e propri passi per risolvere il problema.
    Ora come ora il progetto non è ancora completo, ma almeno la parte di ricerca del soggetto è quasi conclusa, come la gestione delle voci, la registrazione, il login ....

    Il progetto non è e non sarà mai a scopo di lucro (tranne che per quei pochi euri derivanti dalla pubblicità che pago a malapena i servizi del provider) dunque nessuno ci guadagnerà o ci speculerà su di esso.
    Quello che desidero, più di ogni altra cosa, è avere sul forum del progetto il vostro commento, le vostre critiche o le vostre perplessità.

    Ho bisogno di voi, mi aiutate ? Grazie di cuore !
    Daniel

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    656
    ti cito,
    -------------------
    La differenza è che non darà semplici definizioni o risposte testuali (come Yahoo Answer) ma sarà grado di illustrari veri e propri passi per risolvere il problema.
    ----------------------

    come fai a far illustrare ai semplici visitatori le risposte, quando è necessario possedere dellecompetenze tecniche????
    (se per illustrare intendi foto, video etc)

    una cosa è sapere la risposta e buttare giu due righe.

    un altra cosa e fare un video passo passo per risolvere il problema.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    21
    Gent fre2004,
    la tua domanda è legittima e di facile risposta.
    Semplicemente NON ci saranno video (o almeno non video montati che rappresentano passo dopo passo la soluzione del problema) ma ci sarà del testo, accompagnato magari con delle immagini, che rappresenterà la questione.
    Le competenze tecniche non verranno fuori dal sottoscritto (che non intende paragonarsi ad un "sòtutto") ma saranno costruite pezzo per pezzo dai visitatori o dai soci del sito.

    ti cito:
    "una cosa è sapere la risposta e buttare giu due righe. [cut]"

    qui non si tratta di buttare giù due righe, neanche di sapere la risposta. Qui si tratta di creare una comunità che "costruisce soluzioni" valide per quel determinato oggetto.

    Comunque ti invito ad iscriverti al forum del progetto, li potrai fare tutte le domande o partecipare attivamente.

    Ti saluto
    Daniel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.