Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    ubuntu live si blocca + chiarimenti partizioni

    ciao a tutti
    sono nuovissssimo.
    sto scoprendo in questi giorni linux e sarei orientato a ubuntu.
    ora...
    Domanda: perchè il cd live sia di una versione che dell'altra si bloccano sempre dopo pochi minuti? per lanciarsi 6.6 impiega 6 minuti, 7.4 11 minuti!!! una volta partiti sono comunque lentissimi (persino il mouse si muove a scatti per il ritardo) finche riescono finalmente a bloccarsi e non riesco a fare altro che reset!
    il mio pc è un p4 1,8 ghz ram 256.

    poi...
    le mie partizioni attuali sono: C 19giga contenente winxp, praticamente colmo;
    D 19g contenente solo un gioco di mia figlia, the sims
    H HD esterno con una ventina di giga che avanzano
    Domanda: posso installare ubuntu in D? devo liberare tutto il disco dai qui files di the sims? e se si basta spostarli e la partizione è pronta per lavorarci senza mettere a rischio i dati in C e H (beh, quest'ultimo lo posso anche scollegare...)

    Grazie a tutti e salutoni
    pelle

  2. #2
    prova a partire in failsafe e poi da console dai : init 5


    p.s.
    se ti parte ubuntu, c'e' gparted che ti puo' aiutare a ridimensionare le partizioni

  3. #3
    puoi tranquilamente metterlo in D ubuntu

    se fai attenzione durante l'installazione ti chiede dove installarlo e puoi tranquillamente ridimenzionare la partizione D e fare li la partizione / di radice e la swap
    http://linux.html.it/guide/lezione/3...one-di-ubuntu/
    il problema della lentezza potrebbe dipendere da una ram un po difettosa ma non è detto che una volta installato piu non debba andare perfettamente

    la partizione C piena è comunque pericolosa se devi fare qualsiasi tipo di operazioni sui dischi
    anche se non viene usata è sempre consigliabile tenerla piena al 75 - 80 % massimo

  4. #4
    grazie per i consigli
    provvederò a seguirli nei prossimi giorni
    terrò informati sulla vicenda
    grazie ancora e salutoni
    pelle

  5. #5
    ok andy,
    ho fatto come mi hai detto.
    sono riuscito a partizionare e ad installare.
    ho riservato meno giga per / e un po più per home.
    ora il problemone è come installare il modem, ma credo sia giusto aprire un altro post
    grazie ancoraaaaa!
    pelle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.