Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Palmare smartphone Blackberry

Ciao, a tutti. Avrei bisogno di un parere, mi serve per poter aprire una controversia su eBay e poter chiedere un rimborso.

Avevo acquistato un Blackberry 7730, presentato come "Palmare smartphone". L'oggetto ha funzioni di telefono e di agenda elettronica, non ha funzioni di computer. Possono essere corrette le definizioni di "Palmare", "Smartphone" e quindi anche di "Palmare smartphone"?. "Palmare" non dovrebbe essere un oggetto utilizzabile con una sola mano? Per usare questo servono entrambe le mani. E "Smartphone" non dovrebbe essere un oggetto comprensivo di telefono e di computer, sia pure piccolo, ma comunque computer?

Grazie per l'attenzione e saluti.

Kshaiarsa
    Goditi la vita, è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Scusa ma in una controversia che peso può avere l'interpretazione di una parola utilizzata come descrizione breve? Soprattutto alla luce del fatto che su internet puoi trovare TONNELLATE di informazioni sul Blackberry 7730, sulle sue dimensioni, sulle sue caratteristiche tecniche, sui software utilizzati, sul suo utilizzo.

Ti faccio notare anche che il Blackberry può essere considerato un computer palmare: oltre a tutte le funzioni di telefono può far girare numerosi applicativi, anche di terze parti, appositamente sviluppati.

A meno che tu non stia (erroneamente) pensando che essendo un computer allora possa utilizzare i software che stai usando in questo momento sul tuo PC. Niente di più sbagliato.

Senza offesa, lascia perdere la controversia, non solo non avresti ragione, ma ci faresti pure 'na figuraccia...

Utente di HTML.it
    Dai, non aggiungere la beffa al danno (danno: 80,00 €uro + 10,00 per la spedizione + la figura da semo).

Sì, in effetti pensavo proprio che si trattasse d'un piccolo computer, con sistema operativo e programmi; computer piccolo, ovviamente, certo non con le prestazioni d'un computer normale, con programmi leggeri. Il fatto che ci fosse anche un telefono mi avrebbe permesso d'andare in giro con un solo "aggeggio" in tasca invece di due. In sostanza: era una questione di leggerezza di tasca (un aggeggio invece di due) e s'è risolto in un'altra questione di leggerezza di tasca (80,00 €uro + altri 10,00 per la spedizione).

Sì, avrei dovuto informarmi prima.

Sempre con eBay ho comprato, per il mio bimbo, la macchina del tempo di Topolino; adesso chiedo un passaggio a Topolino, andiamo indietro nel tempo e non mi faccio più fregare. Vediamo se funziona.

Rimane aperta la questione: un aggeggio con telefono, con posta elettronica e con agenda elettronica può essere presentato come "Palmare smartphone"? Per poter definire un oggetto come "Smartphone" non sarebbero necessarie funzioni di computer?

Grazie e ciao

Kshaiarsa

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da kshaiarsa
    Rimane aperta la questione: un aggeggio con telefono, con posta elettronica e con agenda elettronica può essere presentato come "Palmare smartphone"? Per poter definire un oggetto come "Smartphone" non sarebbero necessarie funzioni di computer?
    Le ha: puoi caricarci programmi... pure una versione di Office.

Utente di HTML.it

Kshaiarsa

Permessi di invio