dovrei costruire una pagina per l'amministratore di un sito in cui tramite form seleziona dal proprio pc un file di exel sul sito.
Questo fle dovrebbe essere consultabile dagli utenti che navigano normalmente sul sito. Io pensavo di caricare il nome del file sul mio database e ogni volta che l'amministratore ricarica lo stesso file aggiornato viene creata una nuova riga del db e nella mia pagina che contiene il file andrò semplicemente a vedere l'ultimo file aggiornato (con la possibilità di vedere anche quelli vecchi, visto che sono memorizzati nel db).
Le mie domande sono queste:
-per inserire un collegamento ad un file di exel è suffciente inserire il collegamento ipertestuale al file? Come faccio a far comparire la finestra che m ciede se voglio aprire o salvare il file?
- esiste un esempio simile da qualche parte?
-come faccio a dire: quando l'utente fa l'upload del file crea una nuova riga nel db?

Altra domanda:
come potrei organizzare le giornate di un campionato? Vorrei avere traccia nel db del calendario e poterlo recuperare in una pagina, ma non so come potrei fare la mia tabella nel db