salve ho un numerevole file in formato Tif ma vorrei convertirli in pdf,mi direste come posso fare!!
P.s sono nuovo da queste parti!
salve ho un numerevole file in formato Tif ma vorrei convertirli in pdf,mi direste come posso fare!!
Ciao e benvenuto. Purtroppo non è così semplice... il PDF è un formato che contiene informazioni sulla formattazione, il tif è un'immagine...Originariamente inviato da zicchinet
Bisognerebbe provare a scansionare il tif con un software OCR, estrarre il testo, poi copiarlo in un editor di testo, cercando di riprodurre la formattazione originale e stampare in pdf.
Ma come vedi è un qualcosa di complesso. Non sono al corrente di software che ti possano automatizzare la procedura. Forse esistono, ma io non li conosco. Vediamo se qualcun altro ti risponde.
credo ke il metodo dell'ocr sia l'unico.
se vuoi convertire semplicemnte i tif in pdf, puoi eseguire una "stampa" (i software pdf creano una finta stampante) dell'imagine. così, però, nn potrai selezionare il testo dal file...