Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aggiungere automaticamente cover album a ID3 degli MP3

Slave.. ho una collezione molto vasta di vari album in mp3 (estratti dai cd originali in mio possesso)... ho sempre taggato gli mp3 grazie a tag & rename che mi permetteva di taggare facilmente centinaia di brani... ma fin'ora non avevo mai (o quasi mai) scaricato anche le cover degli album nè le avevo inserite nell'apposito tag id3

Posto che ho qualcosa come un migliaio di album, e quindi non mi andrebbe di farlo "a mano" neanche una volta per album, come faccio ad importare le cover nell'apposito tag id3?

Con tag & rename posso farlo in maniera semiautomatica (scarica lui la cover) una volta per album e come detto non è cmq il massimo (anche se è certamente meglio che farlo una volta per ogni file)

Con iTunes posso scaricare automaticamente tutte le cover mancanti.. ma le salva su un suo file, non nei tag id3...

conoscete qualche programmino che faccia al caso mio?
    L'ideale sarebbe un programmino a cui dare in pasto la libreria (la directory insomma.. tanto è tutto ben taggato) e che si cerchi per ogni album la cover in rete (ci sono siti che hanno database appositi) e la aggiunga ai tag ID3

PS: una curiosità: ma aggiungere una cover ad un mp3 immagino comporti un aumento di peso.. avete idea mediamente per ogni brano di quanto sia?
    edit: mi rispondo da solo.. ho fatto un paio di tentativi... fino a 100k per ogni brano.. mica cotica.. su 100 brani so' 10 mega, su 1000 100

Utente di HTML.it
    per il peso non saprei.
    l'unico software ke lo fa (e ke consoco) è Itunes

Originariamente inviato da Simosito
    l'unico software ke lo fa (e ke consoco) è Itunes
    ho già detto che non lo fa..

Utente di HTML.it
    ah.
    a me lo fa. basta modificare il settaggio...

basta modificare il settaggio...
    magari mi dici anche come?

(a parte che non credo vist che ho cercato bene)

Utente di HTML.it
    errata corrige: nelle nuove versioni di itunes bisogna avere un account itunes store...

errata corrige: nelle nuove versioni di itunes bisogna avere un account itunes store...
    ...e ce l'ho....

ma se magari rileggi il mio primo post vedi che non è quello che pensi... :rollo:

Utente di HTML.it
    ah. mi ero perso un pezzo...
    proprio nn so che dire.
    se tu sapessi programare firse potresti appoggiarti al software ke usi per fare quello ke desideri in automatico.
    altrimenti

Permessi di invio