Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    106

    Testo esterno scritto e formattato dal cliente

    Salve, ho letto un po di thread sul caricamento di testo da file esterni ma non ho ben chiaro se è possibile realizzare quanto segue.
    Il mio cliente ha necessità di aggiornare i contenuti delle pagine in modo frequente (anche in Russo!) e vorrei adottare il metodo della creazione di file di testo che poi verranno caricati all'interno di caselle di testo dinamiche. Ma è possibile in modo semplice per me e soprattutto per il cliente caricare del testo formattato come dice lui? In sostanza lui dovrebbe scrivere i testi (con grassetto, corsivo e roba simile), fare l'upload dei testi nell'area FTP e ritrovarmi nel filmato Flash il testo già bello e formattato? Da quel che ho capito dovrei usare l'HTML, ma in che modo?
    E' possibile richiamare una pagina HTML dentro una text area dinamica (o altro oggetto più appropriato)? Uso Flash 8 ma se versioni successive di Flash lo consentono fatemi un fischio.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    A me è capitata un po' di tempo fa la stessa cosa. Ho risolto in questo modo.
    Ho creato un'area riservata in php dove il cliente scrive da un form su un file txt poi per formattare il testo (grassetto, corsivo ecc) ho utilizzato un editor WYSIWYG (FCK Editor o simili).

    PS: fai attenzione che flash non "capisce" tag come [b] [i]. Per rimediare, sempre in php, ho fatto in modo che ogni volta che il cliente scrive [b] nel file di testo si scriva [b].

    Spero di esserti stato utile. Fammi sapere

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    106
    Ciao. Intanto grazie per la tua disponibilità. Io purtroppo non ho alcuna dimestichezza in PHP. Se esistesse un tool già pronto per l'uso sarebbe fantastico.
    Non ho ben capito se l'editor WYSIWYG lo usi tu o il cliente per formattare il testo. Io vorrei fare in modo di delegare testo e formattazione al cliente stesso che provvederà ad effettuare l'upload di questi file nelle aree che gli dirò. In questo modo io non dovrei più intervenire e quindi risparmierei lavoro (visto anche il prezzo di favorre...)
    Spero in qualche drittona
    Ciao e grazie ancora

  4. #4
    L'editor WYSIWYG lo usa il cliente stesso per formattare il testo xkè pure io non volevo che il cliente mi chiamasse ogni giorni . Non so se esiste qualcosa di già pronto devi cercare un po'.
    Il tempo passa non solo per chi parla, ma anche per chi ascolta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.