Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Banner: impressions e click (non sono proprio espertissima...)

ciao a tutti,
    premesso che sono una programmatrice junior quindi vi potrà sembrare una domanda banale.

Devo realizzare un programmino in asp e sql server 2005 (purtroppo non mi fanno usare access!) ma non ho trovato nessun pacchetto già pronto ... quindi lo realizzerò da sola ex novo.
    Finalità: rotazione di banner tenendo traccia di click e impressions.
    Ovviamente non vi chiedo codice bensì la logica che sta alla base di questi due parametri, cioè: come devo ragionare per fare in modo di "catturare" l'accesso ad una pagina web ed il "click" di un banner?

Grazie per gli eventuali interventi
    ciao ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Impression
    Ogni volta che mostri un banner, a rotazione o meno, ne conosci l'identificativo: in base a quello incrementi il contatore delle impression.

Hits
    Il link sul banner deve puntare ad una pagina che incrementa il contatore delle hits e poi successivamente la stessa pagina rimanderà all'url di destinazione del banner.

Roby

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Roby_72
    Impression
    Ogni volta che mostri un banner, a rotazione o meno, ne conosci l'identificativo: in base a quello incrementi il contatore delle impression.
    Sarò un po' tonta.... vediamo se ho capito.
    Conosco gli id dei banner presenti in una pagina asp quindi potrei creare una funzione che è eseguita ogni volta che quella paginetta viene caricata. Giusto?

Originariamente inviato da Roby_72
    Hits
    Il link sul banner deve puntare ad una pagina che incrementa il contatore delle hits e poi successivamente la stessa pagina rimanderà all'url di destinazione del banner.
    ok, anche questo mi ha convinto

grazie mille
    ciao ciao

Originariamente inviato da Van Basten
    Sarò un po' tonta.... vediamo se ho capito.