Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

diventare isp solo x rivendere adsl ??

salve e' possibile diventare isp solo x vendere adsl ( es: uno compra wolsale adsl a 30 euro e' la rivende a 50 al mese !!) senza avere nessuna infrastruttura servono autorizzazzioni o altro ? esiste quache operatore ..olo che mette a disposizione anche il sw x la fatturazzione billig e help desk ? grazie
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

:rollo: :rollo: :rollo:
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: diventare isp solo x rivendere adsl ??

Originariamente inviato da primino
    salve e' possibile diventare isp solo x vendere adsl ( es: uno compra wolsale adsl a 30 euro e' la rivende a 50 al mese !!) senza avere nessuna infrastruttura servono autorizzazzioni o altro ? esiste quache operatore ..olo che mette a disposizione anche il sw x la fatturazzione billig e help desk ? grazie
    - Servono le autorizzazioni
    - Oramai è difficilissimo portare avanti un isp wholesale ( servono davvero tantissimi soldi ) per "sopravvivere" nel mercato wholesale
    - Servono una marea di soldi per gestirlo
    - Devi avere le idee chiarissime per questo progetto

A limite puoi diventare un virtual provider, non ti servirebbero neanche le autorizzazioni, ma sarebbe oggi giorno, un bagno di sangue.

lascia stare....IMHO

l'idea sarebbe tu come libero professionista trovi i clienti gli vendi adsl (magari con ROUTER backup ISDN...assistenza sull'apparato entro 10 ore......in caso di guasto sia che della adsl che della isdn gli porti tu un router umts DI EMERGENZA...ecc ecc ) al cliente finale gli arriva la fattura del isp esempio 80 euro mese .... e 'lisp ti gira a te' come revenius .. un 20 uro mese isp quella adsl lavrebbe venduta a 60 euro ( x esempio ) i 20 euri in piu' sarebbero l'assistenza e la consulenza che gli darei io..... ....il problema e' trovare un isp SERIO ( VEDI ELI.TEL) CHE ACCETTA QUESTO DISCORSO ,,,,SONO STATO CHIARO ?? oppure ..ma e' piu difficile e' andare dai clienti che anno gia' una adsl proporgli tipo 300 euro anno un servizio di assitenza comprensivo router adsl con back up isdn asistenza entro 10 ore ecc eccc, ma e' piu' difficile
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    non c'ho capito nulla di quello hai scritto............. vabbe'

io farei l'agente x un isp mettiamo caSo ngi o altri. io prenderei delle provvigioni ( alte E X SEMPRE ) sulle adsl vendute in cambio pero' farei assistenza al cliente x quanto riguarda ASSITENZZA router ECC ECC .... CAPITOOO LA MIA IDEA !!

Utente di HTML.it
    manda curriculum a ngi :master:

Utente di HTML.it
    Concordo con primino...
    Apri un'agenzia e rivendi connettività altrui (Albacom, Fastweb, Telecom, KpnQwes etc..).

Prendi le provvigioni e ti smazzi al limite i problemi "commerciali"....i problemi tecnici sono una rottura di palle... Non che quelli commerciali siano rose e fiori, sia chiaro!

La consulenza tecnica la puoi dare come valore aggiunto, vendendogli router, firewall, server, videosorveglianza ecc...ecc...ecc...
    Dove lavoro io si fa così

P.S. Ho vissuto anche l'esperienza del provider Wholesale!

Ciao!

Originariamente inviato da SMASH
    Concordo con primino...
    Apri un'agenzia e rivendi connettività altrui (Albacom, Fastweb, Telecom ...
    x rivendere vuol dire che devo emettere fatture e' quant'altro verso iclienti..?? invece la mia idea e' ??!! io come agente invece una volta aqquisito il cliente dovrei solo gestire il cliente in caso problemi e farle da consulenza gli d' un router con backup isdn gli dico che il caso di guasto dell'apparato intevengo entro le 8 ore ecc ecc ( se poi non e' il router adsl guasto dovrei dire al cliente di chiamare il numero dell'assistenza ) pero' il cliente si sente piu' seguito ..io prenderei i soldi direttamente dall'isp una volta o due all'anno

Utente di HTML.it
    Allora...
    Noi siamo agenzia commerciale, quindi vendiamo le linee e prendiamo provvigioni. Non fatturiamo noi le linee al cliente!!
    Naturalmente essendo le linee "naked" ed avendo noi un (ottimo) reparto tecnico, ci occupiamo di installazione del router, configurazioni, cablaggi, sicurezza (firewall HW), VPN, centralini telefonici ecc...
    Naturalmente su questo diamo assistenza ecc..e la fatturiamo NOI direttamente al cliente senza interferenze da parte dell'operatore.

Se volessi fare il tecnico/consulente potresti vendergli la linea dell'operatore, prendere la provvigione (ti gira la % l'op) e poi fare un contratto (senza vincolarti eccessivamente) di assistenza/consulenza/manutenzione.
    Se gli vendi l'hardware, e ti fai pagare assistenza, quello sì che devi comprare e rivendere e quindi fare fatture.

E' palese che in TUTTI i casi devi avere partita IVA....

Ti interessa fare il tecnico per noi???
    Se sì, contattami in PVT

Ciao

Permessi di invio