Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1

    Clandestini a Lampedusa, cosa ne pensi?

    Mi sembra che il forum sia molto vario come distribuzione geografica e il livello intellettivo e' abbastanza elevato.

    Mi sono sempre chiesto cosa ne pensano gli italiani .... ATTENZIONE ... sincerita'... niente falso buonismo o compassione.

    Bene !!! Cominciamo !!!

    Clandestini in Italia, cosa ne pensi ?
    ... It's only a bit, only a stupid bit...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: Clandestini a Lampedusa, cosa ne pensi?

    Originariamente inviato da logiktoy
    Mi sembra che il forum sia molto vario come distribuzione geografica e il livello intellettivo e' abbastanza elevato.

    Mi sono sempre chiesto cosa ne pensano gli italiani .... ATTENZIONE ... sincerita'... niente falso buonismo o compassione.

    Bene !!! Cominciamo !!!

    Clandestini in Italia, cosa ne pensi ?
    ormai non sappiamo pià dove cazzo metterceli... ci vuole un controllo fatto bene sull'immigrazione altrimenti finiremo davvero male..
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    aprire un thread del genere quando non c'è più consecao
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Che se ne tornino a casa.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Clandestini a Lampedusa, cosa ne pensi?

    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Furcas
    aprire un thread del genere quando non c'è più consecao
    perchè?? che gli è successo??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Penso che molti sparino a cavolo quando dicono "perchè non se ne stanno a casa", forse il fatto che vengano in Italia su barconi dove stanno in 200 e rischiano di morire vuol dire che a casa loro la situazione non è tanto florida, mentre l'Italia viene presentata come il paese dorato (idea che si fanno anche dalle trasmissioni tv), un po' come rappresentava il paese dorato l'America quando molti italiani sono emigrati.

    Sicuramente servirebbe più controllo, però non dimentichiamoci comunque che molti imprenditori & c sfruttano l'occasione andando a prendere come dipendenti questi poveracci che accettano pagamenti e trattamenti che nessun italiano accetta, oppure ricattandoli con le storie del permesso di soggiorno.
    A tal proposito ad esempio qua quando le Poste fornivano i moduli per regolamentare la propria posizione l'ufficio postale centrale è rimasto senza dopo praticamente un paio d'ore, non perchè ci fossero chissà quanti stranieri ma proprio perchè gliene han mandati quattro in croce...

    Sicuramente senza un controllo serio la situazione tende a peggiorare perchè poi ci sono quelli che arrivano qua, si accorgono che non è proprio un paese dorato, non hanno modo (o hanno paura) di tornare indietro e tentano di arrangiarsi come possono, ma i vari discorsi del tipo "fregano il lavoro agli italiani", "vengono solo a rubare", "sono tutti delinquenti" sono a mio avviso assurdi perchè comunque diverse di queste situazioni dipendono proprio da azioni degli italiani come appunto assumere questi che accettano di lavorare 10 ore al giorno per 600 € al mese, non certo per fare "dispetto" agli italiani comunque.

    Visto che poi proprio molte famiglie italiane hanno fatto pressochè la stessa cosa andando in America quando la situazione in Italia era pessima andrebbe a mio avviso quantomeno compreso che non vengono qua a farsi un viaggio turistico, ma sperano di scappare da casini, povertà, spesso guerre.

    Inevitabilmente poi ognuno reagisce alla povertà a modo suo: c'è chi si dispera, chi si smazza per trovare un lavoro, chi ruba. Ecco, qui dovrebbe entrare in gioco il discorso sui controlli in maniera da stabilire chi lavora e si comporta onestamente e chi invece ruba, cosa che però non si può stabilire semplicemente in base alla validità di un permesso di soggiorno.

  8. #8
    Originariamente inviato da hfish
    perchè?? che gli è successo??
    Ha stretto la mano a un comunista e ha avuto una gravissima reazione allergica.

    Le sue ultime parole sono state "merd allerg cogl uahahahahah "

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Broly
    Ha stretto la mano a un comunista e ha avuto una gravissima reazione allergica.

    Le sue ultime parole sono state "merd allerg cogl uahahahahah "
    ora mi dovete die perchè è stato bannato
    e perchè io non ne sapevo nulla??
    volgio leggere le sue ultime perle di saggezza
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da hfish
    ora mi dovete die perchè è stato bannato
    e perchè io non ne sapevo nulla??
    volgio leggere le sue ultime perle di saggezza
    cerca il suo profilo e guarda dove ha scritto il suo ultimo post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.